Salve sono nuovo, avrei la necessità di far muovere un micro servo in automatico per tutta l'escursione destra e sinistra, con un semplice Tester nella posizione in AUTO, me lo fà egregiamente senza inserire alcun altro modulo, e questo mi basta, il problema è che vorrei ridurre l'escursione, invece di avere 90° e 90°, mi interesserebbe avere 45° e 45°, secondo voi è possibile farlo modificando la meccanica del servo oppure modificando il piccolo circuitino di tester? non mi serve una precisione "Precisa" , ma appunto mi serve ridurre solo l'escursione, spero di essermi spiegato e di avere una vostra gentile consulensa.
Grazie ancora e scusatemi
Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
Se il semplice "Tester" è uno sketch, si modifica lo sketch...
ma se invece fai tutto "senza" Arduino (almeno io ho capito così) perchè chiedere nel forum Arduino ?!?
Si innanzitutto chiedo scusa il mio è un evento occasionale e non uso Arduino, ho esperienza ventennale di elettronica ma zero con Arduino ecco perchè vorrei realizzare questo risultato semplicemente, appunto modificando il tester, ma non saprei come fare, chiedo nuovamente scusa e ringrazio anticipatamente chiunque volesse aiutarmi, ho da risolvere questo problemino, ripeto OCCASIONALE per motivi di lavoro, grazie ancora e scusate se ho importunato " approfittato"
Grazie ancora
Buonasera, questo tuo thread viene solo temporaneamente bloccato in attesa che tu adempia a quanto richiesto nel mio post #1.
Nel caso non dovessi accorgermene, quando avrai inserito la presentazione e letto il regolamento, avvertimi in MP che sblocco. Grazie.
Guglielmo