Ciao a tutti sono Luca, ultimamente sto concludendo la tesina per la maturità e mi è esploso un attacco d'ira contro me stesso ... Ma non c è la possibilità sull ide di arduino di mostrare la numerazione delle righe ? Perche in basso a destra c é il numerino ma sarebbe bello aver i numeri affianco di ogni riga di codice non esiste niente che possa mosarmeli ? Grazie in anticipo
Sull'IDE ufficiale no ma puoi sempre copiare i vari sketch su altri ambienti dove c'è questa possibilità.
Ha senso e non ci avevo pensato Haha ma a me serviva sull ide di arduino proprio perche mettevo le immagini ecc ecc va bhe fa niente , grazie lo stesso
@ Lucailvec : Da quando in un post qui sul forum mi hanno fatto scoprire questo : http://www.sublimetext.com/, aggiungendogli l'apposito "package manager" Installation - Package Control e quindi, da quest'ultimo, il package per Arduino ... USO SOLO QUELLO XD !!! Provalo (puoi usarlo per valutarlo, senza registrarti, per quanto tempo vuoi) ...
Guglielmo
Wow, grazie dico solo questo alla presentazione sembra bello anche se prevedo qualche problema a incominciare ma sembra molto valido
gli sviluppatori dell interfaccia pero dovrebbero prendere in considerazione queste richieste a mio avviso...per valutarlo si è vero
se scarichi il Ide 1.6.4 di Arduino, vai a file–impostazioni–e mete la crocetta su visualizza i numeri di linea
@PERSECULIO : A parte che essendo il tuo primo post, sarebbe bene presentarti QUI (spiegando quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e leggere con attenzione il REGOLAMENTO ...
... poi ... ti sei accorto che hai risposto ad un post del giugno 2013 ? :o :o :o
Guglielmo