Righe IDE arduino

Ciao a tutti sono Luca, ultimamente sto concludendo la tesina per la maturità e mi è esploso un attacco d'ira contro me stesso ... Ma non c è la possibilità sull ide di arduino di mostrare la numerazione delle righe ? Perche in basso a destra c é il numerino ma sarebbe bello aver i numeri affianco di ogni riga di codice :roll_eyes: non esiste niente che possa mosarmeli ? Grazie in anticipo :slight_smile:

Sull'IDE ufficiale no ma puoi sempre copiare i vari sketch su altri ambienti dove c'è questa possibilità.

Ha senso e non ci avevo pensato Haha ma a me serviva sull ide di arduino proprio perche mettevo le immagini ecc ecc va bhe fa niente , grazie lo stesso :slight_smile:

@ Lucailvec : Da quando in un post qui sul forum mi hanno fatto scoprire questo : http://www.sublimetext.com/, aggiungendogli l'apposito "package manager" Installation - Package Control e quindi, da quest'ultimo, il package per Arduino ... USO SOLO QUELLO XD !!! Provalo (puoi usarlo per valutarlo, senza registrarti, per quanto tempo vuoi) ... :slight_smile:

Guglielmo

Wow, grazie :slight_smile: dico solo questo alla presentazione sembra bello anche se prevedo qualche problema a incominciare ma sembra molto valido :slight_smile: gli sviluppatori dell interfaccia pero dovrebbero prendere in considerazione queste richieste a mio avviso...per valutarlo si è vero :grin:

se scarichi il Ide 1.6.4 di Arduino, vai a file–impostazioni–e mete la crocetta su visualizza i numeri di linea

@PERSECULIO : A parte che essendo il tuo primo post, sarebbe bene presentarti QUI (spiegando quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e leggere con attenzione il REGOLAMENTO ...

... poi ... ti sei accorto che hai risposto ad un post del giugno 2013 ? :o :o :o

Guglielmo