ciao a tutti,
è un po di tempo che cerco di capire quale HW possa fare al caso mio per il mio progetto.
in pratica dovrei monitorare temperatura e umidità in cantina (ci devo fare la birra ).
visto che lì non prende né il cellulare né il wifi avevo pensato di fare scrivere tutto su una sd e scaricare poi i dati una volta a settimana e elaborarli con excel.
a parte il sw che sarà uno spettacolo fare (io e il sw litighiamo da sempre) non so quale hw mi convenga comperare.
Pensavo allo "The Arduino Starter Kit" (visto che c'e' anche il manuale), ma poi non so come fare a memorizzare su una sd.
ho visto lo shield "Arduino Ethernet Rev3 WITH PoE", ma non a questo punto mi mancherebbero tutte la parti HW per creare il circuito.
se poi vuoi anche controllare temperatura e umidita un shield a 2 relay per pilotare riscaldaldamento e umidificatore
Buon DIVERTIMENTO !!!!!
grazie a tutti delle risposte.
ma quindi un Kit Arduino Uno va bene per iniziare questo progetto? mi servirebbero solo il DHT 11 e lo shield SD, giusto?
Tronicman, dove posso trovare il tuo progetto? così mi faccio un'idea, sopratutto della parte sw.