Rilevatore Temperatura/Umidità con scrittura su SD. Quale HW

ciao a tutti,
è un po di tempo che cerco di capire quale HW possa fare al caso mio per il mio progetto.

in pratica dovrei monitorare temperatura e umidità in cantina (ci devo fare la birra :smiley: ).

visto che lì non prende né il cellulare né il wifi avevo pensato di fare scrivere tutto su una sd e scaricare poi i dati una volta a settimana e elaborarli con excel.

a parte il sw che sarà uno spettacolo fare (io e il sw litighiamo da sempre) non so quale hw mi convenga comperare.

Pensavo allo "The Arduino Starter Kit" (visto che c'e' anche il manuale), ma poi non so come fare a memorizzare su una sd.

ho visto lo shield "Arduino Ethernet Rev3 WITH PoE", ma non a questo punto mi mancherebbero tutte la parti HW per creare il circuito.

chiedo quindi a voi un consiglio.

vi ringrazio anticipatamente!
Buona giornata.

Lupo

Se vuoi avventurarti con Arduino sei il benvenuto.
Altrimenti potrebbe andarti bene una cosa del genere? --> http://www.ebay.it/itm/1-3-LCD-USB-Temperature-and-Humidity-Data-Logger-Monitor-Thermometer-Download-/231080391693?pt=UK_Kitchen_Accessories&hash=item35cd76f40d&_uhb=1

Conosci il dht11?

ciao ho fatto una cosa del genere tempo fa e a grandi linee ti serve un Arduino ovviamente :grin: una shield SD tipo questa Lettore SD card reader writer pic arduino shield - ART. CL05 | eBay e uno o piu sensori DHT 11 o DHT 22.

se poi vuoi anche controllare temperatura e umidita un shield a 2 relay per pilotare riscaldaldamento e umidificatore

Buon DIVERTIMENTO !!!!!

tronicman:
ciao ho fatto una cosa del genere tempo fa e a grandi linee ti serve un Arduino ovviamente :grin: una shield SD tipo questa Lettore SD card reader writer pic arduino shield - ART. CL05 | eBay e uno o piu sensori DHT 11 o DHT 22.

se poi vuoi anche controllare temperatura e umidita un shield a 2 relay per pilotare riscaldaldamento e umidificatore

Buon DIVERTIMENTO !!!!!

grazie a tutti delle risposte.
ma quindi un Kit Arduino Uno va bene per iniziare questo progetto? mi servirebbero solo il DHT 11 e lo shield SD, giusto?
Tronicman, dove posso trovare il tuo progetto? così mi faccio un'idea, sopratutto della parte sw.

grazie mille ancora a tutti.