ripetitore 433mhz

Buonasera a tutti
Ho recentemente acquistato una stazione meteo wireless (433mhz) sul terrazzo funziona, ma sul tetto il segnale è troppo debole. Volevo chiedere se utilizzando un modulo tx e uno rx a 433mhz + arduino è possibile costruire un ripetitore.
Il segnale viene troppo disturbato? I moduli in mio possesso sono questi:

Grazie mille!

Di che stazione meteo si tratta?
Perché se è una stazione che trasmette i dati meteo periodicamente, e l'intervallo fra una trasmissione e l'altra è sufficientemente lungo (secondi), allora è fattibile, anche se nutro forti dubbi sulla portata e l'efficienza di quei modulini.
Ciao,
P.

pgiagno:
Di che stazione meteo si tratta?
Perché se è una stazione che trasmette i dati meteo periodicamente, e l'intervallo fra una trasmissione e l'altra è sufficientemente lungo (secondi)
Ciao,
P.

La stazione meteo è una excelvan, il tempo di trasmissione è ogni 48secondi

La prima prova da fare è misurare la portata dei moduli che hai acquistato. Occorre munire entrambi di una piccola antenna di circa 17 cm (un semplice filo rigido nudo) e connettere il trasmettitore ad un Arduino e il ricevitore ad un altro.
Sull'ArduinoTX ci sarà un semplice sketch che trasmette periodicamente una stringa qualunque, mentre l'ArduinoRX sarà connesso a un PC attraverso la seriale. Si alimenta il trasmettitore alla MASSIMA tensione che sopporta e poi si comincia ad allontanare l'ArduinoTX dall'ArduinoRX, finché la seriale non riceve più niente. Se la distanza è soddisfacente si può passare alla fase successiva, altrimenti occorre pensare ad un'altra soluzione.
Ciao,
P.

pgiagno:
La prima prova da fare è misurare la portata dei moduli

Fatto! Ho testato i moduli a 5v, ma funzionano egregiamente, coprono tutta la casa è oltre, ora come devo proseguire?
Grazie mille.

Stamattina ho trovato lo step-up 5v-12v, l'ho collegato ale trasmettitore, ma niente... Con 5v trasmette, ma con 12v non succede niente...

Adesso con ArduinoRX vicino alla stazione trasmittente devi cercare di ricevere i messaggi che la stazione invia. E' la parte più difficile, perché non credo che sia noto il protocollo di trasmissione. Comunque è necessario memorizzare TUTTO il messaggio contenente i dati della stazione. Non è importante capire i contenuti del messaggio, perché sarà necessario solo ritrasmetterlo tale e quale verso la stazione ricevente.
In poche parole si tratta di implementare un 'ponte ripetitore' da posizionare in un punto intermedio fra la stazione trasmittente e la stazione ricevente. Il 'ponte' sarà in attesa del messaggio dalla stazione trasmittente, appena ricevuto lo ritrasmetterà verso la stazione ricevente, rimettendosi immediatamente all'ascolto.
Ciao,
P.