Salve, sono nuovo di qui! Speravo in un'aiuto o almeno di capire se è possibile fare la seguente cosa:
collegare ad arduino un segnale proveniente dal microfono non amplificato (quindi collegando arduino direttamente al trasduttore) e riprodurlo tale e quale(per il momento, senza effetti strani ecc) in uscita su un'altro pin(collegando arduino direttamente ad uno autoparlante).
So che magari la corrente del microfono è piccola per essere "captata" da arduino, bisognerebbe amplificarla ma di quanto?con un amplificatore di corrente?
Se non ho capito male arduino dovrebbe "campionare" il segnale in ingresso e in uscita restituisce il segnale campionato alla frequenza che dice lui ovvero 250 Hz (credo, non vorrei dire cavolate)
Se questo che ho detto su è vero allora con arduino non è possibile gestire suoni analogici: bisognerebbe campionarli (con arduino?ma lui dovrebbe avere una frequenza fissa per il campionamento no? quindi non ha senso farlo con lui), elaborarli tramite l'elaborazione numerica dei segnali con arduino, ritrasformarli in segnale continuo(con circuiti esterni) e poi mandarlo ad un'autoparlante (previa eventuale amplificazione)...
è corretta la mia ipotesi?
Spero che qualcuno mi chiarisca le idee
abbozzo il codice tanto per far capire l'idea:
int val=0;
void setup(){
pinMode(2, INPUT);//segnale microfono
pinMode(9, OUTPUT);//segnale in uscita
}
void loop(){
val=analogRead(2);
analogWrite(9, val/4);
}