[Risolto]Arduino Due libreria RCSwitch.

Buongiorno, ho comprato anche Arduino Due, ecco il primo intoppo: non riesco a comunicare con una libreria rf433 .
Sul mega usavo la RCSwitch ma nella compilazione mi dice che non è compatibile .

Purtroppo la Due è molto diversa come MCU da quella della Mega, molte librerie non sono compatibili.

wingamesyun:
Buongiorno, ho comprato anche Arduino Due ...

... e, opinione personale, hai fatto un grande sbaglio:

1. Arduino DUE è molto poco supportato e pochissime librerie di terze parti sono state convertite per funzionarci.
  2. Molti pochi shield sono fatti per funzionare su Arduino DUE.
  3. La scheda funziona esclusivamente a 3.3V e molti dei suoi pin sono in grado di dare un decimo della corrente (max 3 mA) dei pin degli altri Arduino (max 40 mA). I rimanenti comunque non danno più di 15 mA.
  4. E' sicuramente un processore molto più complesso da utilizzare. Basta guardare le oltre 1400 pagine di cui è composto il datasheet
  5. Difficilmente vedrà ulteriori sviluppi dato che ... ora ci sono tutte le nuove schede.

Vedi un po' tu ... ::slight_smile:

Guglielmo

Come dite sempre leggi ,leggi, studia, studia.
La libreria usa questa impostazione > mySwitch.enableReceive(0); // Receiver on interrupt 0 => pin 2 della mega cioè il prima Interrupt .
Impostando il pin 2 e usando il pin sulla ricevente funziona perfettamente.
Grazie.

... che non toglie quanto ti ho detto al post #2 ... ::slight_smile:

Guglielmo

gpb01:
... che non toglie quanto ti ho detto al post #2 ... ::slight_smile:

Guglielmo

Sicuramente ! :sweat_smile:

This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.