[RISOLTO]Arduino Yun no reset.

Ancora un problema con lo Yun non riesco a resettarlo a livello di fabbrica.

Per resettarla devi tenere premuto il WLAN RST (non lo YUN RST), pulsantino laterale, per almeno 30 secondi.

Fatto dopo 30 secondi accende il led bianco ma non si resetta

funziona solo la usb .

Ma ti riesci a collegare via wifi o con la ethernet?

No solo usb

Hai seguito ALLA LETTERA quanto scritto QUI ? Ed in particolare hai effettuato i DUE reset che sono previsti per la parte Linux/WiFi :

To restore your WiFi configuration you have to press and hold the WLAN RST button for 5 seconds. When you press the button the WLAN blue LED will start to blink and will keep still blinking when you release the button after 5 seconds indicating that the WiFi restore procedure has been recorded. The second function of the WLAN RST button is to restore the linux image to the default factory image. To restore the linux environment you must press the button for 30 seconds. Note that restoring the factory image make you lose all the files saved and softwares installed on the on-board flash memory connected to the AR9331.

Perché dopo, dovresti trovare una rete (... NON la tua rete WiFi) con un AP all'indirizzo 192.168.240.1 a cui ti devi connettere per fare la configurazione.

Guglielmo

Se non funziona vuol dire che la parte Linux potrebbe essere rovinata.
Una causa potrebbe essere l'aver fornito tramite USB o pin Vin tensioni maggiori di 5V.
La YUN infatti non ha regolatore di tensione per i 5V come la UNO o altre schede.

Escluderei il guasto per l'alimentazione lo sto alimentando col pc usb e 5v.

Lo stavo configurando nella pagina web dello yun e dopo il riavvio a smesso di funzionare.

Ora ti spiego cosa fa ,lo accendo e dopo circa 60 secondi incomincia a lampeggiare il
led blu il lampeggio dura circa altri 60 secondi poi si accende il led bianco per 3 secondi e si spengono entrambi poi piu' nulla .

Hai provato con lo sketch "WifiStatus"? Lo trovi tra gli esempi del Bridge. (Munu File --> Esempi --> Bridge)
57 secondi è il tempo di boot della parte Linux.
Controlla con lo smartphone se compare una rete wifi della YUN.

Con lo sketch controlli invece se è attivo il wifi e qual'è l'indirizzo.

Le ho provate tutte ma non va , non esiste un boot dalla sd ?

Leggendo un po in rete molti di noi hanno lo stesso problema con arduino yun ,
La mia domanda è non sara un difetto della scheda?

WINGAMES:
Leggendo un po in rete molti di noi hanno lo stesso problema

Hai rovinato il contenuto della flash sulla Yun, devi fare un reflash, segui alla lettera queste istruzioni e vedrai che risolvi.

A questo punto credo proprio che sia rotta , non va neanche con il cavo lan .

Visto che ci vuole per forza un ip per fare reflash potrei aggiungere Ethernet shield sullo yun ?

E che ci fai ? ? ? :o

Hai presente le connessioni della Yún ? Sono queste :

e, come vedi, la parte Arduino (dove tu collegheresti lo shield) è totalmente separata dalla parte Linux e ci parli solo con la seriale via Bridge.

Guglielmo

E come posso reflash questa maledetta scheda ????????????????
La cosa che mi fa piu rabbia che sono sicuro che non è rotta.

Se non è guasta fisicamente, la procedura di Reflashing, se seguita minuziosamente PASSO PASSO deve funzionare.

Altrimenti c'è un guasto.

Guglielmo

Lo gia provato a fare questo che mi consigli, ma il problema è che quando collego arduino al router non li viene assegnato nessun ip in automatico.

WINGAMES:
ma il problema è che quando collego arduino al router non li viene assegnato nessun ip in automatico.

Ma l'hai letta la procedura ?
Non viene assegnato nessun ip in automatico, lo devi inserire manualmente in base a come è configurata la tua rete.

Si, ma se arduino non comunica con la lan non potra mai collegarsi al server TFTPUtil e la procedura non andra mai avanti.