[RISOLTO] ATMEGA328P si, ma cosa c'è dentro?

Salve a tutti, scusate per il titolo provocatorio che lascia pensare risposte bruciapelo della serie "googla block diagram atmega328p" e il gioco è fatto.
Beh, ho un problema leggermente diverso. Avrei bisogno di trovare il "circuito interno" del uC...
qualcuno mi aiuta?
Ho bisogno di evincere come sono collegati elettricamente i pin all'interno (quindi se ci sono diodi, resistenze, ecc)
Grazie in anticipo!

Scordatelo ... il "circuito interno" è protetto da copyright e NON è pubblico. :smiley:

Guglielmo

Tutto ciò di cui puoi riuscire a venire a conoscenza è riportato nel datasheet e riguarda ciò che è utile per l'interfacciamento con ciò che lo circonda: di solito disegnano o descrivono piccole parti degli stadi d'ingresso e di uscita per far capire al progettista che li utilizza se dovrà stare attento a tenere conto di qualcosa.

Quello che puoi andare a cercare, se sei curioso, è come vengono "di solito" e "teoricamente" realizzate alcune parti (che poi, nella realtà, ciascun construttore, in base alla tecnologia che usa, le realizza come gli pare) ...

... puoi partire con il cercare come sono fatte le porte logiche, come vengono messe insieme per realizzare dei flip-flop, come si fanno i registri a scorrimento, come è fatto un addizionatore, come una ALU, ecc. ecc. ... son migliaia di schemi, quindi ... buon divertimento :smiley:

Guglielmo

Ok... Grazie a tutti per le preziose informazioni!
[RISOLTO]