Ciao a tutti ragazzi,
premetto che sono un elettrotecnico e con l'elettronica sono alle prime armi!!!!
Ho comprato questa shield per Arduino SainSmart 2 Channel Relay XBee BTBee Shield For Arduino UNO MEGA R3 Mega2560 Duemilanove Nano Robot – SainSmart.com , per pilotare un'elettrovalvola, ma non so come collegarla!! Ha diversi jump che non so come vanno settati, non vorrei farla saltare subito e vorrei sapere se qualcuno di voi ha già provato questa scheda e come l'ha collegata.
Grazie in anticipo!!!
Filippo
Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento
La shield ha molteplici funzioni.
Può accogliere un modulo XBEE ed un modulo NRFL2401 (non compresi).
Ci sono connettori per Servo, per gli ingressi analogici, un morsetto a vite collegato al Vin ed il riporto di altri pin di Arduino.
I due relè sono comandati dalle uscite digitali di Arduino 4 e 5.
Insomma, così com'è, puoi usare solo i relè, ma hai delle facilitazioni per il collegamento delle periferiche summenzionate.
nid69ita:
Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento
Grazie nid69ita,
ho fatto le dovute presentazioni nell'apposita sezione e piano piano leggerò tutto...sono entrato senza salutare e per questo mi scuso!!!
cyberhs:
La shield ha molteplici funzioni.
Può accogliere un modulo XBEE ed un modulo NRFL2401 (non compresi).
Ci sono connettori per Servo, per gli ingressi analogici, un morsetto a vite collegato al Vin ed il riporto di altri pin di Arduino.
I due relè sono comandati dalle uscite digitali di Arduino 4 e 5.
Insomma, così com'è, puoi usare solo i relè, ma hai delle facilitazioni per il collegamento delle periferiche summenzionate.
Ciao cyberhs,