ciao,
sto lavorando ad un progetto su UNO, con shield ethernet e modulo radio nrf24l01.
mi risulta impossibile farli lavorare insieme.
ho fatto numerose ricerche è sembra che sia un problema noto di compatibilità tra questi due device, anche se sembra che qualcuno sia riuscito a farli funzionare.
ho fatto tutti i tentativi possibili: gestione manuale dei CS, uso di SPI software, condensatore su alimentazione modulo radio e tutte le possibili soluzioni trovate in rete..... ma non c'è verso.
c'è qualcuno che ha avuto successo e può gentilmente passarmi lo sketch per fare dei test?
grazie
non è un problema di CS Uwe...
se fai una ricerca con "ethernet nrf24l01" si trovano un sacco di post e articoli che parlano di questo problema, ma non si sa di preciso quale sia il problema.
tra le mille ricerche che ho fatto ho trovato questa board http://imall.iteadstudio.com/im120410001.html
che integra ethernet e rf24
alcuni dicono di aver risolto usando la sua libreria
nonostante tutte le prove fatte non sono riuscito a risolvere il problema.
per il momento ho ripiegato sull'uso di un altro micro, ma se dovesse uscire fuori una soluzione ne farei volentieri a meno
no, non è un segreto di stato, ho sorvolato perchè ero abbastanza sicuro dei collegamenti:
la shield è sopra la UNO per cui per la ethernet il cs è 10, per RF24 li ho provati tutti, dal D2 al D9 (non uso la SD).
aggiornamento:
sono riuscito a sbloccare la situazione.
utilizzando la libreria iboard linkata sopra ethernet e rf24 sembra che funzionino abbastanza bene insieme.
in precedenza non mi funzionava perchè avevo una lib SPI modficata. rimettendo quella originale il problema sembra risolto