[RISOLTO]DipTrace Arduino Mega

Salve. Io vorrei sviluppare una shield con l’Arduino Mega. Per dare alla scheda un’aspetto un po più professionale, non vorrei usare Fritzing ma DipTrace. Sfortunatamente, DipTrace, al contrario di Fritzing, non ha i pin già sistemati come Fritzing. Quindi vorrei chiedere: esiste una libreria per DipTrace che dà a disposizione già pronti i pin dell’Arduino Mega? :frowning: :confused:
Grazie in anticipo! ;D

Nella comunità di Arduino di solito si usa EAGLE della CADSOFT.

Le librerie di simboli sono numerose e alcune ditte come SPARKFUN e ADAFRUIT ne hanno di specifiche per ARDUINO.

Ti conviene usare questo software.

cyberhs: Nella comunità di Arduino di solito si usa EAGLE della CADSOFT.

Eagle, oltre ad essere il cad ufficiale per Arduino, è nettamente superiore a DipTrace sotto ogni aspetto, non ultimo il fatto che la versione free come limite pone solo le dimensioni massime del pcb, 80x100 mm, e non il numero di pin/vias come fa DipTrace, finire i 300 punti della versione free di DipTrace è un attimo. Altro grande vantaggio di Eagle sono le vastissime librerie ufficiali, installate assieme al software, e ancora di più quelle realizzate dagli utenti e produttori, come già citato da Cyber Spakfun e Adafrauit in primis che offrono ricche librerie di componenti e board legati al mondo Arduino.

Grazie. Proverò d usare EAGLE.

GiovanniGigantino: Grazie. Proverò d usare EAGLE.

Ottima scelta. :)