Salve. Io vorrei sviluppare una shield con l'Arduino Mega. Per dare alla scheda un'aspetto un po più professionale, non vorrei usare Fritzing ma DipTrace. Sfortunatamente, DipTrace, al contrario di Fritzing, non ha i pin già sistemati come Fritzing. Quindi vorrei chiedere: esiste una libreria per DipTrace che dà a disposizione già pronti i pin dell'Arduino Mega?
Grazie in anticipo! ;D
Nella comunità di Arduino di solito si usa EAGLE della CADSOFT.
Le librerie di simboli sono numerose e alcune ditte come SPARKFUN e ADAFRUIT ne hanno di specifiche per ARDUINO.
Ti conviene usare questo software.
cyberhs:
Nella comunità di Arduino di solito si usa EAGLE della CADSOFT.
Eagle, oltre ad essere il cad ufficiale per Arduino, è nettamente superiore a DipTrace sotto ogni aspetto, non ultimo il fatto che la versione free come limite pone solo le dimensioni massime del pcb, 80x100 mm, e non il numero di pin/vias come fa DipTrace, finire i 300 punti della versione free di DipTrace è un attimo.
Altro grande vantaggio di Eagle sono le vastissime librerie ufficiali, installate assieme al software, e ancora di più quelle realizzate dagli utenti e produttori, come già citato da Cyber Spakfun e Adafrauit in primis che offrono ricche librerie di componenti e board legati al mondo Arduino.
Grazie. Proverò d usare EAGLE.
GiovanniGigantino:
Grazie. Proverò d usare EAGLE.
Ottima scelta.