[RISOLTO] Display grafico 128x64 ST7920 in SPI.

Ciao,
avevo questo display nel cassetto e non l’avevo mai usato , ma adesso per curiosità volevo provarlo.
Ho scaricato il datasheet e ho visto che è possibile collegarlo in SPI.
Leggendo ,per pilotarlo in seriale il pin “15 PSB” va messo in LOW.
Ho collegato il tutto cosi su Ardu-UNO:

0V LCD1 VDD

5V LCD2 VSS

D10 LCD4 RS

D11 LCD5 RW

D13 LCD6 E

0V LCD15 PSB

5V LCD19 BLA

0V LCD20 BLK

Ho collegato l’usb è ho visto che si è acceso un attimo il led e poi fievolmente si è spento , è lo subito staccato. La cosa mi è sembrata strana… ricontrollo i colleg. con il datasheet… tutto corretto. Ho googlato un po’ , e pare che su alcuni modelli abbiano collegato il pin “15 PSB con il PIN 1 VSS”, dicono di controllare nel lcd la resistenza smd R9 (in allegato la foto), che se è inferiore a 5k di rimuoverla.
Ora prima di fare questo , chiedo se qualcuno ha avuto lo stesso problema.

Ho collegato l'usb è ho visto che si è acceso un attimo il led e poi fievolmente si è spento.......

Strano.. la retroilluminazione non ha niente a che vedere con il circuito. Però vedo che non hai installato il potenziometro sul Vo

Intendevo il led dell'arduino Il pot non lo ho messo , avevo visto che l'lcd si accende ma come collego PSB a GND fa quel problema. Ho trovato questo che sembra proprio indicare il mio problema. http://mssystems.emscom.net/helpdesk/knowledgebase.php?article=56 Mi sa che mi tocca dissaldare il resistore smd

Allora confermo che il problema era la R9 SMD, togliendola il problema non si presenta e funziona anche in SPI.