[Risolto]Display Nextion con Arduino MKR.

Salve,ho provato con la Mega funzione benissimo
Ma non riesco a metterlo sulla mkr 1010 ho anche modificato la libreria con Serial1.

Quale libreria? Quella (ciofeca) dell'Itead?
Comunque sei sicuro della comunicazione tra scheda e display?

Prova ad inviare alcuni codici semplici senza usare la libreria, es. :

Serial1.print("rest");
  Serial1.write(0xff);
  Serial1.write(0xff);
  Serial1.write(0xff);

Questo dovrebbe provocare un reset del display (cioè dovresti vederlo spengere e riaccendere), se così non fosse significa che c'è qualcosa che non va a livello di comunicazione (porta errata, baud rate, rx/tx invertiti).

BTW qualche tempo fa ho scritto una libreria per i display Nextion, se hai voglia di darci un'occhiata la trovi qui, rispetto a quello dell'Itead usa molta meno memoria ( e non è imbottita di 'String' come quella!), solo che non l'ho molto testata, quindi ci potrebbe essere ancora dei problemi.

Ciao, Ale.

Ciao, ho fatto la prova il display comunica con Arduino funziona senza libreria,
ho scaricato anche la tu libreria ma non è compatibile con le MKR ,potresti consigliarmi una compatibile ?

No, mi spiace, non saprei. Credo che la mia librearia in linea di massima potrebbe funzionare, solo che l'MKR (come anche l'arduino due) non supportano la libreria software serial, e questo genera errore di compilazione.
Se te la senti puoi modificare la libreria togliendo il software serial, oppure se quello che devi fare non è molto complesso puoi anche fare a meno totalmente della libreria, qui trovi istruzioni ed esempi sul come fare.

Ciao, Ale.

Ci sono riuscito seguendo questo link:How to use a Nextion display with SAMD-based Arduinos (MKR Series) – ProtoSim

Bene! Mi fa piacere che tu abbia risolto. Se avrò voglia e tempo vedrò di sistemare anche la mia libreria.

Ciao, Ale.

Grazie comunque se la modifichi sarò contento di provarla
Perché alcuni sketch esempio di questa non funzionano.