Avrei bisogno di un consiglio da voi , dovrei acquistare un Display da 4 o 5 pollici , 800x400 come risoluzione grafica , da collegare alla scheda Arduino Due , il vostro consiglio sta di quale interfaccia abbia bisogno per utilizzarlo in grafica senza aggravare pesantemente la velocità di elaborazione dell'Arduino Due. Ho gia fatto delle prove con il display della Nextion da 2,4" pero questo tipo di Display e ottimo come impaginazioni Statiche dal momento che la grafica la carichi sullo stesso , ma non sono riuscito a farlo funzionare come mappatura X,Y .
nid69ita:
non ho capito
"ma non sono riuscito a farlo funzionare come mappatura X,Y" ?? Cioè ?
Grazie di avermi risposto , cerco di spiegarmi meglio , il Nextion ha delle funzioni interne che puoi programmare direttamente nel suo interno utilizzando unsuo gestore che crea dei codici es. t0= testi , b0=tasti funzione con il Touch , ecc ecc , ha una funzione Waveform per la grafica , qui tutto ottimo perchè con l'arduino devi solamente spedire o leggere , il problema e che non riesco trovare il modo di comandarlo come una matrice a punti o pixel 400x300 ,tipo le coordinate X e Y da poter generare un grafico , questa funzione non sono riuscito capire se e disponibile o nò , l'alternativa e acquistare un semplice Display 400x300 e gestirlo completamente , testi , pulsanti touch e altro , questo però comporta che tutta la sua velocita di esecuzione vada sulla gestione grafica e vada penalizzare la gestione della routine per acquisizione dati che dovrò gestire da un modulo esterno.
spero che tu abbia capito il mio problema !! Grazie