[risolto] doppio alimentatore?

buondì a tutti.. di elettronica,sono un po' niubbo..la mia domanda è la seguente: ho questo alimentatore http://www.exp-tech.de/Shields/ITead-Studio-Bread-Board-Power-Supply-Shield--5V-3-3V-compatible-.html,che dati in input 15-12 volt,mi spara in output due uscite,ognuna delle quali posso settarla a 5 o 3.5 volt separatamente,in quanto usano due regolatori separati..dato che sto usando solo un'uscita a 5v,e il relativo integrato è sempre caldo,posso unire le due uscite settandole a 5 volt?

This breadboard power shield support Mini USB power supply and Power jack 7-12V supply. There are two independent power that 5V/3.3V optional.

perchè gliene dai in input 15? in questo modo deve dissipare più energia quindi calore. mmm cosa intendi epr unire le 2 uscite?

Intende collegarle fisicamente tra loro, come metterle in parallelo, posto che a me non piace molto come tecnica, molti la usano, almeno sui 78xx, non so se il ic usati su quella scheda sono protetti contro correnti inverse, se lo sono nessun problema. Ma se vuoi risolvere davvero la cosa devi seguire il consiglio di MAD, non superare i 9V in ingresso

@madwriter: il mio sistema è backuppato da una batteria al piombo…e quindi spesso è a circa 14 volt…

@michele: esatto…
il mio dubbio è se corro rischi a collegarle in sto modo…ho provato a mettere dei diodi,ma quelli che ho io si pappano tipo 1 volt…

m_ri: @madwriter: il mio sistema è backuppato da una batteria al piombo..e quindi spesso è a circa 14 volt..

@michele: esatto.. il mio dubbio è se corro rischi a collegarle in sto modo..ho provato a mettere dei diodi,ma quelli che ho io si pappano tipo 1 volt..

L'idea dei diodi è buona, si prendono 0.7V, ma dovresti riuscire a leggere le sigle degli IC, se fossero dei 7805 potrei suggerirti come compensare. Vedo dei diodi quindi forse i 3,3V sono ottenuti proprio con due diodi in serie, ma senza schema è impossibile capirci qualcosa.

gli integrato sono ams1117..