[Risolto] Dubbi sui componenti elettronici

Da qualche giorno sono in possesso dello starter kit e devo ammettere che mi ci sto divertendo come un bambino XD
Gli esempi del libro allegato sono facili da realizzare, tuttavia non viene spiegato a fondo quello che si sta facendo e perché lo si fa in quel determinato modo, cosa essenziale per passare a progetti più personali.
Potreste darmi una mano sciogliendo i miei dubbi?

WARNING!
Premetto che sono un totale niubbo, quindi vi chiedo di rispondere in linguaggio noob-proof

Prima di tutto i condensatori...
Nel libro dello starter kit, quando si tratta di usare servomotori e potenziometri, si suggerisce di collegare in parallelo dei condensatori elettrolitici da 100 uF per "compensare i cambiamenti di tensione" causati da servo e potenziometri (li chiama condensatori di disaccoppiamento). Bene, e fin qui ci sono, dato che so che i condensatori si oppongono agli sbalzi di tensione, però ho tre domande:

1. perché proprio 100 microFaraday? Esiste una relazione fisica, una equazione... o anche a livello qualitativo un modo per scegliere la giusta capacità dei condensatori?
  2. se collego più di un servo (ovviamente in parallelo) devo inserire un condensatore PER OGNI servo, oppure ne basta uno in parallelo per tutti? Stesso discorso per i potenziometri?
  3. sui condensatori c'è scritto anche un voltaggio, oltre alla capacità... è solo un valore massimo, o ha altre implicazioni?

I transistor...
4) nello starter kit ci sono 2 tipi di transistor, alcuni più grossi, chiamati “mosfet”, altri più piccoli... cosa li distingue? E perché i mosfet hanno un buco sulla piastra?
5) qual è la differenza tra un fotoaccoppiatore e un transistor?
6) nei collegamenti si fa in modo che eventuali batterie abbiamo la massa in comune con l'Arduino... ma se ho batterie con un voltaggio molto elevato, più dei volt che può sopportare l'arduino, rischio di fare danni?

Motore DC...