[RISOLTO] Dubbio multiplexer

Ciao a tutti, mi è venuto un dubbio utilizzando un 16 Channel Analog Multiplexer: se io con il tester controllo la continuità tra il pin di segnale principale e uno dei 16 pin (ovviamente quello che in quel momento è messo in comunicazione con Arduino), il tester mi dovrebbe "fischiare"? Potrebbe essere una domanda stupida ma siccome non siesco a farlo funzionare sto cercando di capire dove sbaglio.

Grazie Leo

In realtà servirebbe un oscilloscopio per poter leggere con certezza il comportamento di una logica digitale, più che altro per il fatto che un tester o, peggio, un multimetro digitale ha un tempo di campionamento che non gli permette di rilevare un segnale multiplexato.
Certo se potessi mettere un minimo di schema elettrico e magari la routine firmware che stai usando, ti si potrebbe aiutare meglio.

No. Non credo che il multimetro fischi. Normalmente fischia sotto i 100 Ohm. Un multiplexer come il CD4067 non ha un impedenza cosí bassa.

Oltre a questo un multimetro applica una corrente cosí bassa che spesso misurando transistori o semiconduttori non riconosce la conduzione.

Ciao Uwe

Immaginavo che non fischiasse però volevo avere la certezza di qualcuno più esperto.

Grazie a tutti. Leo