[[RISOLTO] DUE e MLX90614

ciao,
ho ripreso in mano questo progetto che con Arduino DUE mi ha portato non pochi problemi.

utilizzando la libreria Wire sotto la DUE non riesco a far funzionare la lettura del sensore, cosa che invece funziona bene con la uno. quindi girando un po qua e la ho trovato un esempio funzionante per la lettura.

il fatto è che ho bisogno di poter leggere più sensori e quindi devo modificare lo slave address dei sensori.

detto questo ho notato una sostanziale differenza tra le due librerie wire ed in particolare è la possibilità nella wire per la UNO di condizionare l'invio del twi_Stop() tramite un parametro della chiamata wire.endTransmission(uint8_t TwoWire::endTransmission(uint8_t sendStop)) cose invece no ngestita nella DUE. se non ho capito male questo garantisce l'invio del restart necessario per far funzionare bene il sensore.

qualcuno si è imbattuto in un problema simile? come si può mettere rimedio?

grazie

dopo varie mazzate a destra e sinistra sono riuscito anche a scrivere la EEPROM del sonsore, riscrivendo la libreria wire......
ora sembra poter scrivere (ho solo testato il cambio di indirizzo) e leggere dal sensore.........