[RISOLTO]Errore Scheda Arduino con Shield SIM900

Premetto che questa è la prima domanda che posto sul forum e che con l'Hardware Arduino sono un principiante, quindi cercate di essere pazienti se non capisco al volo.

Il mio obiettivo è quello di far telefonare una scheda Arduino collegata ad uno shield KEYES SIM900 GSM GPRS.

Il mio problema consiste nel fatto che la scheda Arduino, a meno che non faccia la "risoluzione problemi" di Windows e non riavii il PC, non viene riconosciuta. Quando la scheda viene riconosciuta e mentre la SIM900 è collegata, non posso caricare il software che ho creato tramite USB, il programma infatti mi da, alternati tra le prove che faccio, due errori, il più comune è:

--> avrdude: ser_open(): can't open device "\.\COM3": Impossibile trovare il file specificato.

Grazie del vostro tempo,
BlackMamba1123

Buonasera,
essendo il tuo primo post, ti chiederei cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

Primo, metti il LINK della scheda perché ne esistono un'infinità, secondo, verifica se la scheda usa i pin 0 ed 1 perché, in tal caso, NON puoi tenerla collegata durante la programmazione di Arduino dato che i pin 0 ed 1 sono quelli connessi alla porta USB con cui ti colleghi al PC.

Guglielmo

La scheda in questione è Keyes SIM900 Shield.

Per quanto riguarda il collegamento, mi sono limitato a collegare i pin che presenta nella parte inferiore direttamente con le porte di Arduino: sono sicuro al 99% che usi i pin 0 ed 1.

Se non posso tenerla collegata a questi pin mentre cerco di programmarla dal PC, come posso riuscire a programmarla?

Grazie in anticipo,
Riccardo.

Togli la scheda GSM dal Arduino.
Ciao Uwe

1. Devi usare la SoftwareSerial per crearti una seriale "virtuale" su altri due pin che non usi