[RISOLTO} HC-05 Come entrare in AT mode

Ciao a tutti,

da circa un mese sto cercando di entrare in modalità AT nel modulo HC-05 che ho acquistato http://www.lctech-inc.com/Hardware/Detail.aspx?id=25662aa3-0517-4d3d-960e-ff261d5ef28c su ebay da un venditore con buona reputazione.

Il modulo in modalità non AT funziona correttamente.

Ho provato l'esempio riportato su questo topic [RISOLTO] HC-05 Nessuna Risposta! - Hardware - Arduino Forum e l'effetto che ho è che cambia il lampeggio del led quindi sembra entrato in AT Mode però ogni volta che invio un comando non ottengo risposta.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie

PS:Questo modulo lo sto connettendo ad un Arduino Uno

Hai già visto il topic in cui davo le informazioni ed il pdf necessario ...
... o funziona come descritto (... ne ho usati parecchi e non ho mai avuto problemi) o è difettoso ... non ci sono altre possiblità.

Sicuro di aver letto con attenzione tutto il thread ? Controllato il collegamento del pin KEY e degli altri pin ? Controllato la velocità con cui cerchi di parlarci (... che è/può essere diversa da quella con cui lo usi normalmente) ? Controllato di concludere i comandi con CR LF ?

Guglielmo

help :cold_sweat:
I have an Arduino Due
but have no idea how to go to AT mode of HC-05
Because I can only find a lot of Arduino Uno’s example…
/* because the compiler is 1.5.5BETA ,it’s not work to include<SoftwareSerial.h> =( */

if someone know…please help… Thanks

Ciao Guglielmo e grazie.

Si avevo letto il tuo post ed ero convinto di aver fatto tutto bene ma invece...

Grazie a questo tutorial :- YouTube ho capito quello che dicevi. Stupidamente invece di prendere l'energia da un pin digitale impostato come output la prendevo sempre da quello contrassegnato 5v (poichè avevo visto così su tutti gli altri post). Capito il mio errore entrare in modalità AT è stato uno scherzo.

Adesso naturalmente ho un altro problema e se non riuscirò a venirne a capo mi sa che ti romperò di nuovo :wink:

Grazie

jerrychen210054:
help :cold_sweat:
I have an Arduino Due
but have no idea how to go to AT mode of HC-05
Because I can only find a lot of Arduino Uno’s example…
/* because the compiler is 1.5.5BETA ,it’s not work to include<SoftwareSerial.h> =( */

if someone know…please help… Thanks

This is the italian section of the forum. Here the allowed language is Italian, not English.

mi dispiace,
Ho usato il forum, il primo uso di Arduino ....

Grazie per la vostra risposta.
ciao =(