[RISOLTO] HC-05 State pin

Buongiorno,
sto utilizzando il modulo BT HC-05 in modalità slave, e vorrei avere indicazione sullo stato della sua connessione ad altro dispositivo.

Ho collegato un led al pin State per avere riscontro visivo (il modulo è chiuso in scatola), ma mi piacerebbe avere anche un riscontro su Arduino, quindi mi chiedevo (prima di provare) se ci sono controindicazioni a collegare contemporaneamente il pin State ad un led ed ad un pin Arduino secondo il seguente schema:

HC-05_State.png

in modo tale da poter verificare lo stato della connessione leggendo lo stato del pin.

Naturalmente ci sono alternative:

• comando AT+STATE?
  • State su un pin Arduino e led su altro pin (digitalWrite(led, digitalRead(state))))
    ma se questa "semplificazione" è possibile, opterei per questa :slight_smile:

TIA
Federico

HC-05_State.png

Certo che puoi.

Magari puoi inserire una resistenza di 1k in serie come protezione. Se per sbaglio imposti il pin come uscita e non come input, potrebbe rompersi il modulo oppure il tuo Arduino. Per sicurezza puoi inserire una resistenza (tra 200 e 1000 va bene), giusto per sicurezza.

Adrianotiger:
Certo che puoi.
Magari puoi inserire una resistenza di 1k in serie come protezione.

In realtà nel frattempo ho già provato e funziona benissimo, ma seguirò il tuo consiglio e aggiungerò una resistenza :slight_smile:

Grazie
Federico