- RISOLTO - [help] Problema con Arduino Micro!!

Ciao a tutti, sono nuovo del Forum e guardate un pò?!?!!....ho bisogno di voi! smiley-sweat smiley-sweat

Sto lavorando su un mio progettino con Arduino Micro e nella fretta ho uplodato lo sketch con l'IDE impostata su: - DEVICE: Arduino Nano/w atmega 128;

Non so cos' è successo ma sta di fatto che ora appena collego il Micro sulla USB del PC la "Gestione Dispositivi" di Windows rileva correttamente la sua porta COM, il problema é che la COM stessa scompare appena Arduino Micro completa il bootload e quindi non riesco più a lavorare.

Ho cercato in rete se qualcuno ha avuto il mio stesso problema, ma non ho trovato niente. Ho pensato di reinstallare il bootloader ma non sono riuscito a trovarne uno adatto per il mio dispositivo.

Potete aiutarmi?

Tnx!!!

E' buona norma presentarsi prima di fare una domanda, lo puoi fare qua: http://forum.arduino.cc//index.php?topic=113640.0 Prova a fare così: metti la board giusta, collega arduino al pc TENENDO PREMUTO "RESET", fai l'upload e dopo la compilazione un po' prima dell' upload moll il reset, così il bootloader resta in ascolto. (io ho risolto così nella mia leonardo)

Ricordati anche che la porta COM è virtuale e corrisponde a Serial(0) e che Tx ed Rx corrispondono a Serial1: se il progetto caricato utilizza questi pin, potresti aver dimenticato di invocare la Serial1 (utilizzando invece la Serial) e, quindi, potresti aver creato un conflitto.

Il Bootlaoder é quello della Leonardo. Ciao Uwe

Grazie a tutti per il supporto!!!!! (P.S. presentazione fatta XD)

Sono tutte ottime idee...aggiorno il post appena ho tempo per testare!!!!

TNX ancora!!!!

cece99: E' buona norma presentarsi prima di fare una domanda, lo puoi fare qua: http://forum.arduino.cc//index.php?topic=113640.0 Prova a fare così: metti la board giusta, collega arduino al pc TENENDO PREMUTO "RESET", fai l'upload e dopo la compilazione un po' prima dell' upload moll il reset, così il bootloader resta in ascolto. (io ho risolto così nella mia leonardo)

Risolto!!...Bisogna capire bene in che momento rilasciare il pulsante di reset....ma dopo 2 o 3 tentativi è ritornato ad andare correttamente.

Nuovamente grazie a tutti!!