Ciao vorrei incominciare a lavorare con gli infrarossi su arduino. Ho trovato -QUESTO- costo basso e forniscono telecomando + ricevitore + basetta. Ho cercato su internet e ho visto che molti collegano il ricevitore in questi tre modi
collegano ricevitore senza resistenza ne basetta
collegano ricevitore con resistenza
collegano ricevitore con basetta
Ora secondo me il migliore collegamento e quello di collegare ricevitore alla basetta in quanto le resistenze sono già montate su essa. Voi sapete qualcosa?
Lascia stare prodotti con i datasheet in cinese, riprendi il datasheet del Vishay che ti ho già linkato e STUDIATI quello ... l'assorbimento è chiaramente specificato nelle "ELECTRICAL AND OPTICAL CHARACTERISTICS".
Aspetta, aspetta, cyberhs ... che ne sta per sparare un'altra delle sue ...
... voglio vedere se ci mette un po' più d'attenzione e se se ne accorge da solo !!!
Sempre nella tabella ELECTRICAL AND OPTICAL CHARACTERISTICS alla voce trasmission distance accando leggo " IF=150mA".
A cosa si riferisce questo valore?
Traduco quello che ti sta dicendo il buon Guglielmo.
Quel grafico fa riferimento ad una prova di ricezione del TSOP illuminato da un LED IR pilotato con un segnale alla frequenza richiesta dal TSOP (di solito 38KHz) con duty cycle al 50% con una durata di 30 impulsi.
Il LED IR in questione viene fatto funzionare con impulsi di 400mA e non brucia grazie al duty cycle.