[RISOLTO] Inizio chiedendovi aiuto.

Salve a tutti!
Sono una studentessa di ingegneria biomedica che è qui per due motivi:
1- perché vorrei interessarmi e dedicarmi all'elettronica partendo da Arduino.
2- per via di un tirocinio in cui userò Arduino, appunto, per monitorare un alveare con delle celle di carico.

Il primo step che mi è stato assegnato, oltre a studiarmi Arduino partendo dalle basi - ho acquistato "Il Manuale di Arduino" - (ho già programmato in Fortran e Assembly), è quello di trovare informazioni sulla cella di carico che mi è stata consegnata e di scriverci una piccola relazione.
Inoltre, se è possibile, di trovare uno sketch di Arduino che la utilizza.

Ecco, io non conosco il nome di questa cella di carico e non so come cercarla. Le mie informazioni sono queste:

Non so davvero che pesci prendere partendo solo da qui.
O sono tonta io oppure non so...

Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi!

Vedendo la foto direi che si tratta di QUESTO prodotto ... e sulla pagina, nella sezione "Documents" (a fianco a "Description") trovi un po' di documentazione.

Guglielmo

In effetti sono due foto che fanno riferimento a due prodotti differenti, uno venduto da sparkfun e l'altro il 1603 di adafruit e questo: BMP180 Barometric Pressure/Temperature/Altitude Sensor- 5V ready : ID 1603 : $9.95 : Adafruit Industries, Unique & fun DIY electronics and kits

Quello di sparkfun è una cella di carico tipicamente impiegata nelle bilance e infatti può pesare Max 50kgr.

Quello di adafruit sembra essere un sensore barometrico/temperatura e altimetro.

Ora la sparo grossa, dalla cella ricavi il peso dell'alveare, mentre con il 1603 ricavi la pressione atmosferica, indirettamente anche l'altitudine e la temperatura, come usare questi dati lo devi sapere tu.

Con cosa volevi partire con dei sensori per rilevare l'inquinamento?

Ciao.

Shiki_Ryougi:
trovare uno sketch di Arduino che la utilizza.