[RISOLTO]kit arduino.. AIUTOOOO!!!!

ciao ragazzi è il mio primo post su questo sito... volevo sapere se è conveniente comprare o no un kit arduino e solamente la scheda.
su questo sito (http://www.smartprj.com/catalog/index.php?main_page=product_info&cPath=1&products_id=10) ho trovato questo kit da 50 euro (tranne costo spedizione e IVA esclusa).. voi che ne pensate??? :~

Guardati per bene il forum, la domanda è già stata proposta e gli argomenti richiesti li trovi senza problemi :slight_smile:

ti consiglio di comperare un kit, ma da un'altra parte, a parer mio con 50 euro c'ho preso un kit con un'arduino mega.
avendo soltanto un'arduino non puoi concludere granchè, hai bisogno di qualche resistenza, led e trimmer ed una breadboard per cominciare, in seguito penserai a prendere il resto.

L'arduino mega costa 40 euro, quindi con 50 puoi spendere 10 euro di componenti, ma te li devi saper scegliere.
Se uno non sa niente di niente, credo sia meglio un kit.

Un arduino da solo ha senso se hai giá un po di componenti elettronici a casa. Un Kit Ti permette di seguire un corso (dove normalmente nella quota di iscrizione é compreso un kit) oppure un libro. Non tutti i pezzi dei Kit userai ma puoi incomincare senza dover comprare ogni secondo giorno dei pezzi perché hai scoperto di avere necessitá.
Ci sono diversi Kit. Guarda i componenti. I kit venduti a prezzi interessantissimi in China o HongKong hanno spesso un Arduino falsificato (dove per falsificato intendo un Arduino che viene Venduto come Arduino ma é una copia non autorizzata). I cloni che sono "arduino compatibili" e si chiamano in un diverso nome come seeduino, luigino ecc sono copie permesse perché il progetto Arduino é Common Creative. le uniche 2 cose protette é il nome e il layout originale della schedina.
Ciao Uwe