5 minuti fa mi è arrivato un Arduino Leonardo, tutto preso ho caricato uno sketch di esempio e continua a scrivermi:
mlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlmlml
(come da codice)
E ora, se volessi upladare un nuovo sketch? Adesso non fa l'upload, come devo procedere?
Procedura di emergenza: Sincronizzi la pressione del reset con l'upload dello sketch.
Metti 5 secondi di delay come prima istruzione e carica lo sketch in quei 5 secondi
Il bootloader della Leonardo ha un delay di 8 secondi integrato nel bootloader durante i quali si può spedire il nuovo sketch. Basta collegare la scheda e resettarla: dopo il reset, il led integrato "L" pulsa per quegli 8 secondi, in attesa di un nuovo programma.
@Leo, non so perchè ma quegli 8 secondo non mi bastano per l'upload
EDIT: Sono riuscito
Difatti era impossibile che non funzionasse
Gli 8 secondi sono di timeout, il bootloader deve solo ricevere il segnale di inizio ricezione dello sketch in quegli 8 secondi, non lo sketch completo.
leo72:
Il bootloader della Leonardo ha un delay di 8 secondi integrato nel bootloader durante i quali si può spedire il nuovo sketch. Basta collegare la scheda e resettarla: dopo il reset, il led integrato "L" pulsa per quegli 8 secondi, in attesa di un nuovo programma.
Devo togliere dalla scatola la Leo e giocarci un po'.
Questo non lo sapevo.
A me è arrivata già scatolata, China Direct. Non mi sono nemmeno sforzare di aprire la scatolina
cece99:
A me è arrivata già scatolata, China Direct. Non mi sono nemmeno sforzare di aprire la scatolina
Argh.... hai comprato un clone?!? =(
9 euro cavo micro usb incluso!
Però quelli di Arduino si devono svegliare: costo scheda+IVA+trasporto=millemilaeuro
Dai, non è un clone bruttissimissimo.... non c'è scritto Made in Italy ma Designed in Italy, peccato che usi il logo Arduino :(.
PaoloP:
Devo togliere dalla scatola la Leo e giocarci un po'.
Questo non lo sapevo.
Se vuoi ti passo un bootloader modificato da me che aspetta solo 3 secondi prima di avviare lo sketch presente sulla scheda ]