[RISOLTO] Letture DS18b20 inaffidabili

Premetto che sono un principiante assoluto.
Vorrei ottenere che se il sensore DS18b20 legge dei valori attendibili ( es. tra -22 e +80 ) il programma vada avanti, altrimenti ripeta la lettura un certo numero di volte sinché il valore non rientra nel range ma che poi dopo tot tentativi prosegua ugualmente, anche se fosse -127.0.
Questo per entrambi i sensori.
Metto solo una parte del listato per non appesantire ma a voi basta sicuramente per capire, se invece serve lo posto tutto. Mi suggerite come procedere per la modifica? Grazie
P.S. il problema è dovuto ad interferenze che sballano la lettura, che comunque spero di eliminare.

//------------------------------ ALLARMI TEMPERATURA -----------------------------------------

sensors.requestTemperatures();    // legge temperatura sensori

t1 = sensors.getTempCByIndex(0);  // legge sensore 1 (A)

// stampa su lcd temperatura primo sensore ( t1 - A )
  lcd.setCursor(0, 0);
  lcd.print("A:");
  lcd.print(t1);
  lcd.print(" ");
  // stampa a monitor temperatura sensore 1
  Serial.print("Sensore 1 ");
  Serial.print(" : ");
  Serial.print(t1);
  Serial.print(" °C    ");

t2 = sensors.getTempCByIndex(1);  // legge sensore 2 (B)

// stampa su lcd temperatura sensore 2 ( t2 - B )
  lcd.setCursor(8, 0);
  lcd.print("B:");
  lcd.print(t2);
  lcd.print("");
  // stampa a monitor temperatura sensore 2
  Serial.print("Sensore 2 ");
  Serial.print(t2);
  Serial.print(" °C    ");
  Serial.println();

// se la temperatura del sensore 1 oppure 2 supera la soglia impostata ( ventola ) attiva uscita D9 ventola
  if ((t1 >= onFan) || (t2 >= onFan)) {
    digitalWrite(ventola, HIGH);
  }

// se la temperatura del sensore 1 oppure 2 supera la soglia impostata ( soglia ) attiva uscita D10 overTemp
  if ((t1 >= soglia) || (t2 >= soglia)) {
    digitalWrite(overTemp, HIGH);
  }

//se la temperatura dei sensori 1 e 2 è più bassa di ( ripristino ) disattiva uscita D10 overTemp