[RISOLTO] Modalità sleep e uso del monitor seriale

Salve a tutti,
è un bel pò che non riesco a risolvere un problema, e nonostante stia cercando soluzioni in rete non riesco a venirne a capo.
Ho la necessità di mettere un ATMega standalone (che funge da datalogger) in modalità sleep e di trasferire via radio i dati ad una scheda arduino. La modalità sleep l’ho già implementata, grazie alle spiegazioni di Leonardo milani trovate qui:
http://www.leonardomiliani.com/2013/impariamo-ad-usare-il-watchdog-2/.

Ho anche inserito nello stesso codice la parte necessaria a registrare su una SD Card le informazioni del datalogger.
Il tutto (modalità sleep + registraz. su sd card) funziona bene, ma se cerco di visualizzare la stessa stringa usata per la SDcard sul Serial Monitor ottengo solo qualche carattere random strano.

Chiaramente la disponibilità della stringa sulla seriale sarebbe propedeutica al suo invio tramite il modulo radio.

Spero che possiate aiutarmi, sono ancora un principiante, ma spero di imparare presto! :wink:

Allego il codice che sto usando

#include <SD.h>      
#include <avr/wdt.h>
#include <avr/sleep.h>
#include <avr/power.h>
const byte LED13 = 13;
byte ledStatus = 1;
volatile unsigned int counter = 0;
volatile byte flag = 0;
File dataFile;
const int chipSelect = 10;

int buzz = 8;   
int led = 9;    

void setup()
{
  Serial.begin(9600);  // Apre la comunicazione seriale e attende l'apertura della porta:

pinMode(7, OUTPUT);       

pinMode(buzz, OUTPUT);
  pinMode(led, OUTPUT); 
  pinMode(10, OUTPUT);      // Assicurarsi che il chip select di default sia settato ad Output, anche se non se ne fa uso.

if(SD.exists("DATALOG.TXT"))
  {
    //  Serial.println("File found");
  }
  else
  {
    dataFile = SD.open("datalog.txt", FILE_WRITE);  // Apertura del File Datalog, Solo un file alla volta può essere aperto.
    dataFile.close();
  }

//  Wire.begin();

MCUSR = 0;      //resetta il registro di stato della MCU
  wdt_disable();  //disattiva il watchdog