Salve, vorrei sapere una cosa molto semplice essendo che non riesco ad funzionare il modulo rfid-rc522 perché se lo tengo in mano mi si accende invece se non lo tengo in mano .. non si accende e fa si e no.. Secondo voi devo cambiare i cavi e prenderli nuovi?. Perché penso che non mi funzionano tanto bene nel kit che ho comprato su ebay . Avete idea se sono i cavi che fanno le bizze ?
Firmware Version: 0x0 = (unknown)
WARNING: Communication failure, is the MFRC522 properly connected?
Scan PICC to see UID, SAK, type, and data blocks...
gigetto1982:
per i fili sono lunghi 20 cm .. dici che è questo il problema ?
... chi può dirlo :
Potrebbero essere i cavi troppo lunghi, potrebbe essere che non fanno un buon contatto, potrebbe essere un collegamento errato, potrebbe essere il modulo difettoso ... troppe cose possono essere ...
Ma il modulo RFID quale è esattamente? Hai un link di dove lo hai comprato?
no perché il modulo ora è alimentato .. e i cavi sono quelli in dotazione con il kit.
Ho provato in un'altro computer ad eseguire arduino e il modulo .. mi da solito errore.
Non so perché la prima volta mettendo sempre i soliti collegamenti mi ha riconosciuto il modulo e funzionava e poi quando ho provato ad togliere il cavo usb e rimetterlo per vedere se funzionava di nuovo ..
Mah ... no, salvo una ...
... non capisco come un modulo che DEVE essere alimentato a 3.3V poi venga collegato direttamente ai pin del bus SPI che lavorano a 5V :
Io ho idea che collegato così si danneggi e, personalmente, avrei usato una schedina per adattare i livelli, però se a te risulta che funzioni così ...
Magari prova a chiedere al venditore se, oltre ad alimentarlo a 3.3V ... occorre anche adattare i livelli del bus SPI o se gli adattatori di livello del bus sono integrati nella scheda.
Il tutorial che hai linkato non li usa ... ma di bojate su Internet è pieno ...
... ti ho detto, prima di andare avanti, mi accerterei presso il venditore che quel modulo possa veramente essere collegato DIRETTAMENTE al bus SPI pur essendo alimentato a 3.3V :
Altre idee non ne ho non avendo mai usato quel modulo (... molto tempo fa ho usato quello di Adafruit che, come puoi vedere, a un bel po' più di elettronica a bordo).
>gigetto1982: ... se lo avessi detto prima che continuavi a cambiare le "versioni" delle librerie ... avremmo perso meno tempo ed avremmo trovato prima la soluzione !!! >:( >:( >:(
Per il futuro, quando chiedi aiuto, ricordati di dire TUTTO quello che cambi, non solo una parte ... :