[Risolto]Motoriduttore e batterie litio in serie.

Ciao, ho acquistato tempo fa questo motoriduttore: http://www.robot-italy.com/it/planetary-gearbox-24vdc-61-rpm.html E ho visto che va bene per quello che devo fare, quindi ne dovrò acquistare un altro. La mia idea era di alimentarli con 2 di queste messe in serie: http://www.ebay.it/itm/350734480709?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2648 Adesso le domande che mi sono fatto sono:

Le batterie sono provviste di alimentatore e 2 connettori dc uno per la ricarica e uno per l'alimentazione. Allora mi sono detto e se collego il connettore di alimentazione di una batteria a quello di ricarica dell'altra in teoria dovrebbero essere in serie? oppure devo per forza tagliare i connettori e unire i fili ?

Seconda questione, se le metto in serie potrei utilizzare un solo alimentatore per ricaricarle ( anche se penso ci vorrà più tempo ), o dovrei procurarmi un altro alimentatore.

Grazie

ah, vuoi fare fuochi d' artificio. NON PUOI COLLEGARE 2 BATTERIE IN SERIE COLLEGANDO LA PRESA DI RICARICA DELL UNA CON LA USCITA TENSIONE DELL'ALTRA!!! (volevo urlare) Questo non va perché alla fine ricevi 12V e non 24 come speri. Ciao Uwe

ok grazie

Scusa Uwe , ma se taglio i connettori di uscita alimentazione delle due batterie (non quello delle ricariche) , e unisco il + di una a quello - di un altra non ottengo lo stesso i 24v ?

Mi sono arrivate le batterie fatto come detto , tagliato lo spinotto e collegati i cavi + e - ottengo i 24v.

Ciao

Vespucci: Mi sono arrivate le batterie fatto come detto , tagliato lo spinotto e collegati i cavi + e - ottengo i 24v.

Ciao

Se puoi procurati dei bilanciatori miniaturizzati, servono a mantenere le varie celle ad una tensione costante in fase di scarica, in fase di carica lo fà il tuo caricabatterie in teoria, questo serve a prolungarne la vita e ad evitare pericoli inutili ;)

Vespucci: Scusa Uwe , ma se taglio i connettori di uscita alimentazione delle due batterie (non quello delle ricariche) , e unisco il + di una a quello - di un altra non ottengo lo stesso i 24v ?

Sí cosí puoi farlo; pe i caricabatteria controlla che siano di tipo doppio isolamento.

Ciao Uwe

ok