[RISOLTO] NFC PN532 salvare ID card in una variabile

Ciao a tutti, il problema che vi propongo è come salvare l'id di una RFID card tramite Arduino Uno e il modulo PN532.

Usando gli esempi->Adafruit_PN532->readMifare si può leggere in console tutto ciò che si vuole, la mia domanda è quindi se esista una funzione per estrapolare il dato relativo all'id (in HEX va benissimo, ma in INT sarebbe meglio) oppure se esista una soluzione per identificare varie carte associandone un codice in modo tale da porterlo utilizzare per altre funzioni, sotto forma di variabile.

Ho ripreso Arduino in mano da poco e devo completare un progetto importante, quindi vi ringrazio e aspetto le vostre risposte in speranza di una soluzione!

P.S. Ho dimenticato di dirvi che uso il modulo tramite I2C (non so se possa servire saperlo) e vorrei strampare il risultato su un LCD

Benvenuto, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :)

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. ;)

Hai ragione, ho fatto questo nuovo account per via di un problema con il vecchio ed avevo dimenticato di ripresentarmi!

Ho risolto, ecco a voi il codice

uint8_t success;
  uint8_t uid[] = { 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0 };  
  uint8_t uidLength;                        

success = nfc.readPassiveTargetID(PN532_MIFARE_ISO14443A, uid, &uidLength);

Serial.println("Found an ISO14443A card");
    Serial.print("  UID Length: ");Serial.print(uidLength, DEC);Serial.println(" bytes");
    Serial.print("  UID Value: ");
    nfc.PrintHex(uid, uidLength);
    Serial.println("");
    for(i = 0; i <= 3; i++)
    {
      codiceLetto += String (uid[i],HEX);
      codiceLetto.toUpperCase();
    }
   lcd.clear();
   lcd.print("UID card HEX");
   lcd.setCursor(0,1);
   lcd.print(codiceLetto);