Ciao a tutti,
ho un problema di conflitto (penso) tra librerie IRremote e Newping su Arduino uno ATmega328.
Il mio obbiettivo è quello di far muovere il mio robot in due modalità:
la prima, comandata da telecomando IR
la seconda, in movimento autonomo evitando gli ostacolo con modulo hc-sr04
si sceglie una piuttosto che l'altra tramite un pulsante.
Ecco l'errore che riscontro:
Arduino:1.6.7 (Windows 8.1), Scheda:"Arduino/Genuino Uno"
libraries\IRremote\IRremote.cpp.o: In function `__vector_7':
C:\Program Files (x86)\Arduino\libraries\IRremote/IRremote.cpp:312: multiple definition of `__vector_7'
libraries\NewPing\NewPing.cpp.o:C:\Program Files (x86)\Arduino\libraries\NewPing/NewPing.cpp:214: first defined here
collect2.exe: error: ld returned 1 exit status
Più di una libreria trovata per "IRremote.h"
Usata: C:\Program Files (x86)\Arduino\libraries\IRremote
Non usata: C:\Program Files (x86)\Arduino\libraries\RobotIRremote
exit status 1
Errore durante la compilazione
Davanti ad una cosa del genere non ce la posso fare da solo.
Aiuto!
Vi ringrazio in anticipo.
Ciao
Intanto hai anche un problema di 2 librerie IRRemote.
Cancella questa, che tanto è solo parziale: C:\Program Files (x86)\Arduino\libraries\RobotIRremote
Purtroppo non c'è soluzione semplice al problema, tutte e due le librerie vogliono usare il timer 2 e questo crea un conflitto nell'assegnazione delle risorse.
In pratica le due librerie sono tra loro incompatibili, cosa non rara nel mondo Arduino viste le limitate risorse degli AVR.
A seconda di dove metti quelle // iniziali prima di #define (e togli dall'altro), usi il timer che vuoi.
Di default usa il timer2, messo come sopra, usa il timer1
Ciao. Ho il tuo stesso problema ma non riesco a risolverlo e non riesco neanche a cambiare il timer nella libreria IrremoteInt..
Tu che librerie hai usato? Io devo usare quattro sensori ad ultrasuoni e un ricevitore ir per passare dalla modalità automatica a manuale per il progetto maturità ma mi blocca questo conflitto da un mese circa.. mi puoi aiutare per favore?
>LucaIale: essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentartiQUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
scaricati una libreria IRremote e poi cerca nel pc la cartella.
Dentro la cartella trova il file con nome " IRremoteInt.h " e poi aprilo con "Blocco Note".
cerca la riga :