[RISOLTO] Problema librerie ide 1.6.1

Ciao a tutti, oggi volevo provare il sensore di tocco così ho scaricato la libreria ma, dopo averla aggiunta, quando provo ad importarla nello sketch ottengo solo una riga vuota al posto di #include<pincopallino.h>

Ho provato a riscaricarla e reimportarla ma niente, stessa cosa. Cosi ho provato a rimuovere una libreria funzionante che avevo già installato(con ide precedenti) e a rimetterla. Anche questa al momento di importarla nello sketch mi crea una riga vuota. Qualcuno ha un problema simile? IDE 1.6.1

N.B. Le librerie installate con ide precedenti vengono correttamente importate nello sketch.

Vedi cosa succede se il #include<pincopallino.h> lo scrivi tu.

mi da questo errore

CapacitiveSensorSketch.pde:1:30: fatal error: CapacitiveSensor.h: No such file or directory

stessa cosa se importo lo sketch di esempio incluso nella libreria.
La scritta "CapacitiveSensor" non diventa rossa come invece dovrebbe fare

Aggiornamento.

Ho provato la versione 5 della libreria sul sensore di tocco e funziona.

Ho installato anche altre librerie e sembrano funzionare. Rimane il problema della libreria rimossa per prova (dallas temperature) e che ora non funziona più ::slight_smile:

doppiozero:
Ciao a tutti, oggi volevo provare il sensore di tocco così ho scaricato la libreria ma, dopo averla aggiunta, quando provo ad importarla nello sketch ottengo solo una riga vuota al posto di #include<pincopallino.h>

Ho provato a riscaricarla e reimportarla ma niente, stessa cosa. Cosi ho provato a rimuovere una libreria funzionante che avevo già installato(con ide precedenti) e a rimetterla. Anche questa al momento di importarla nello sketch mi crea una riga vuota. Qualcuno ha un problema simile? IDE 1.6.1

N.B. Le librerie installate con ide precedenti vengono correttamente importate nello sketch.

Questo problema può capitare se la libreria è dentro un’altra cartella.
/nome/nome/file.cpp, file.h NO
/nome/file.cpp file.h OK

Questo problema può capitare se la libreria è dentro un’altra cartella.
/nome/nome/file.cpp, file.h NO
/nome/file.cpp file.h OK

hai ragione, ho tolto la cartella più interna e ora funziona, grazie :slight_smile: