[RISOLTO] Problemi con Arduino Yun, DUE, MEGA e TFT 7"

Buon pomeriggio a tutti, sono nuovissimo del forum e del mondo ARDUINO in generale. Sono un programmatore (Visual Basic, Delphi ecc... ecc...) e appassionato di elettronica. Volevo conbinare le due cose per realizzare applicazioni con Arduino di interesse quotidiano.

A tal proposito ho acuquistato un Arduino YUN ed un Galileo (quest'ultimo mi ha affascinato per il processore), un monitor TFT Touch da 7" ed un adattatore denominato "Freeduino TFT Shield V2.0" della ELEC Freaks.

Il problema è nato subito e cioè non riesco a visualizzare nulla sul monitor.... Mi si accende la retroilluminazione, ovviamente si accende l'Arduino ma sul monitor bene che vada vedo delle impercettibili bande più scure verticali. Girovagando un po' in internet ho letto da qualche parte che è colpa della retroilluminazione del monitor che "succhia" troppa corrente allo stesso.... può essere vero? Se si, come risolvo?

Questo mi succede con tutti e 2 gli Arduino ed ovviamente ad ognuno ho caricato lo sketch giusto (almeno speso... :sweat_smile: )

Qualcuno mi può aiutare?

GRAZIE A CHIUNQUE MI AIUTERA'... e spero poi di essere utile io a qualcun'altro.

Erano già comparsi problemi simili ad un altro utente del forum tempo addietro, ed ha risolto proprio prevedendo una seconda via di alimentazione per il monitor, prova a cercare qui dentro il forum, se trovi il topic giusto sei a cavallo, sennò rifacciamo tutto da capo :sweat_smile:

gesmag:
Buon pomeriggio a tutti, sono nuovissimo del forum ...

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento

Ops.... mi scuso per non essermi presentato nella giusta sezione. Lo faccio e poi continuo la discussione nel rispetto delle regole!

Grazie mille.

Rieccomi qua. Ho inserito la mia presentazione nella dovuta sezione e quindi riprendo a scrivere.