[RISOLTO] Problemi con ModBus...

Ciao a Tutti,

devo comunicare in ModBus via RS485; ho un MEGA2560 che funge da master un VMAX485 per conversione TTL in 485 e un device esterno (no arduino) che fa da slave.
Dopo qualche tentativo con altra libreria sono approdato a quella "ufficiale" presa dal sito e che mi ha indirizzato qui:

Riesco a scrivere da arduino qualsisi registro dello slave ma quando devo leggere, sia la risposta alla modifica, sia singolo multi registro, mi alza l'ecezione 0XE0 ...che indica che la risposta NON è valida.
La comunicazione verso lo slave la faccio attraverso il Serial3 e printo sul monitor (Serial) i risultati.
Le impostazioni mi sembrano corrette; i cablaggi pure (se scrivo vuol dire di si presumo!?).
Idee consigli?
grazie

Ciao a Tutti,

problema risolto...e come volevasi dimostrare era quello di cui ero sicuro non lo fosse!...il cablaggio.
Premesso che prima di acquistare il V5 MAX485 avevo fatto un po' di ricerche e avevo visto che praticamente TUTTI collegavano direttamente le terminazioni A e B direttamente ai devices esterni ed adirittura dirette tra di loro nel caso di 2 o più arduino collegati...e nella mia ignoranza pensavo che le resistenze ed il condensatore inseriti nel circuito fossero già sufficienti a chiudere la linea ed invece, facendo ulteriori ricerche, ho trovato UNO che ha inserito una serie di resistenze a chiusura...allego schema indicativo (scusate la scarsità di professionalità) della sola connessione di linea 485.

V5 MAX485.jpg