Buona domenica a tutti, mi sono appena iscritto per cercare informazioni e possibili soluzioni.
sul forum di modellismo che frequento e grazie all'aiuto di altri modellisti più capaci di me, è nato un progetto per fare sterzare le ruote posteriori di un automodello rc
((ho editato il post perchè sono andato avanti e ho trovato molte soluzioni.))
la controller dovrà gestire i seguenti parametri:
-è necessaria la centratura delle ruote definita da utente: define center
-è necessario poter settare i fine corsa del servo posteriore per non sforzare la meccanica: define Postsx Postdx
- serve poter stringere la corsa del servo in modo inversamente proporzionale al gas in modo da avere una macchina 4 ruote sterzanti a bassa velocità e una macchina con corsa ridotta o annullata del servo posteriore ad alta velocità, portandola ad essere una comune macchina 2 ruote sterzanti: Max_gain
- serve iniziare a ridurre la corsa del servo solo dopo una certa percentuale di gas avanti in modo di avere le 4 ruote sterzanti con tutta l'escursione possibile quando il modello andrà piano: Slowlimit
- in retromarcia nulla deve essere cambiato dalla posizione di neutro, ovvero per tutta la retro dovrà esserci le 4 ruote sterzanti al massimo della corsa.
per ottenere questo ho definito la corsa massima del servo anteriore 1000-2000 : Antsx Antdx
ho definito la corsa massima del gas: Maxspeed 2000
ho definito il neutro dove la macchina sarà ferma 1500: Neutral
infine ho aggiunto una tolleranza per le vibrazioni del servo: tolerance
funziona quasi tutto eccetto il problema che descrivo nel post 3
mi potete aiutare a risolverlo per favore?
l'allegato in questo post è obsoleto ma non riesco a rimuoverlo, il codice corretto è al post 3
grazie a tutti.
apud6z1F.txt (505 Bytes)