[risolto] Procedure non riconosciute

Salve a tutti,
ho caricato uno schetch su arduino mega 2560, provato ieri sera e funzionava, questa mattina
provo nuovamente il programma per fare alcune modifiche, ma non funziona più quando provo a caricarlo mi da un errore che per me è assurdo (exit status 1 'testFC' was not declared in this scope) testFC è una procedura normalmente riconosciuta la sera prima, e prima ancora non ha mai dato problemi su arduino nano. qualcuno mi sa indicare cosa mi sfugge? o illuminarmi su qualcosa che per me è sconosciuto?

Già nel 2019 ti è stato segnalato di NON scrivere in Italiano nelle sezioni di lingua inglese e di presentarti ... hai ignorato entrambe le cose, per cui ...

:warning: nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato, dopo di che ...

... NON avendolo tu ancora fatto, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il succitato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nel rispetto del suddetto regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte verrebbero temporaneamente nascoste), quindi ti consiglio di farla al più presto.

Non era mia intenzione trasgredire tutto ciò. quindi chiedo umilmente scusa. Premetto la mia ignoranza nell'uso del forum, tant'è che ancora non ho capito dove posso presentarmi all'interno del forum. Se puoi spiegarmelo passo passo, te ne sarei infinitamente grato. per quello che riguarda la lingua inglese, evidentemente ho confuso qualcosa, perché avevo scelto l'italiano visto che con l'inglese faccio a botte. chiedo nuovamente scusa per i disguidi causati. P.S. il problema l'ho risolto, se mi spieghi come metterlo nel post lo faccio subito. saluti Riccardo

... hai visto il link blu con scritto "IN QUESTO THREAD"? Bene vai li e poi rispondi in quel thread come hanno già fatto migliaia di altri utenti.

Magari, per capire lo scopo della cosa, leggiti prima attentamente il succitato "regolamento", specie a partire dal punto 11 in poi (la prima parte è stata resa obsoleta dal nuovo forum).

Guglielmo

gent.mo gpb01,
Mi dispiace doverti importunare ancora una volta per una cosa che sembra sia ovvia a tutti, ma non lo è per me. mi riferisco alla mia presentazione che non riesco a fare nonostante abbia seguito le tue indicazioni. Al link da te menzionato non trovo il tasto "rispondere" come invece appare in questo tuo messaggio. ti chiedo un ultimo aiuto dopo di che mi arrendo. Evidentemente le mie capacità informatiche non sono sufficienti per superare questo piccolo intoppo. Saluti cordiali Riccardo.

Nella sezione "generale" ci sono 2 thread "presentazione nuovi iscritti". Scegli la "part 2" e inserisci il tuo post lì.

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.