[RISOLTO] Progetto Arduino sul web

Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio sulla strada da intraprendere.
Ho realizzato un progetto che sfrutta arduino e il pc: vengono rilevati dei valori grazie ad arduino, in maniera autonoma vengono azionate delle utenze tramite relayboard. Alcuni valori vengono passati al pc tramite usb, ho realizzato un applicazione con Visual basic, quest'applicazione non fa altro che elaborare i dati in ingresso e impaginarli in maniera corretta.
La comunicazione avviene in entrambi i sensi, infatti anche premendo dei tasti su Visual basic Arduino esegue delle azioni.
il pc è collegato a Internet e tramite team viewer mi posso collegare da remoto. La soluzione funziona ma è molto macchinosa vorrei rendere il tutto piu lineare per poter replicare la soluzione in futuro.

Ho letto molti post sul forum che consigliamo l'utilizzo di Raspberry Pi+arduino+usbwifi oppure carambola o wifi shield. Però non so su quale orientarmi. Ho buona confidenza con il linguaggio di arduino e mi sono appena messo su visual basic.
Mi potreste consigliare l'hardware che fa più al mio caso?
Non riesco a trovare dei tutorial dettagliati,ne conoscete?
P.S. visto la mia inesperienza posso anche continuare a usare arduino e pc, peró non so come passare i dati sul web. Mi piacerebbe collegarmi a un sito web e vedere la mia app sul browser...
Please help

Nessuno riesce a consigliarmi???

io direi arduino + lan shield , raspberry (basta lui) o arduino yun(basta lui)!

Raspberry
esiste un tutorial su instructables che permette di controllare gli i/o del raspberry
http://www.instructables.com/id/Web-Control-of-Raspberry-Pi-GPIO/
Io l'ho testato, ma il problema e mettere in auto avvio la shell Pyton per il controllo delle porte...

Arduino yun
Leggiti il post arduino yun primi passi.
Quello che cerchi e nel "manuale di pesca"

La scelta dipende da cosa hai e da quanto vuoi spendere
Un saluto Marco.

ciao
proprio ora con enorme soddisfazione :slight_smile: riesco a far girare una lancetta in real time sul mio sito www...,
scaldando un sensore di temperatura su arduino mega con wifi shield,

è un pò macchinoso il sistema ma funziona :cold_sweat:
ora devo trovare il sistema per trasmettere al contrario,

arduino mega
wifi sheld
processing
bloom
sensormonkey
notepad.....
e browser Firefox per le prove...chrome non funziona..3 giorni persi a capire perchè non funzionava il tutto =( =(

Sinceramente trovo assurdo raspberry + arduino + zio billy che li pilota...
ci son diversi utenti che hanno realizzato anche belle cose solo con arduino e lan, oppure altri che hanno usato solo rasp..
sulle pagine italiane c'e' Pablos che posta spesso e poi kattivik che non e' tanto cattivo anzi...
se segui i suoi tread trovi anche il suo sito dove ci sono i sorgenti facilmente comprensibili...
http://forum.arduino.cc/index.php?topic=61424.0

Grazie a tutti per i preziosi consigli e buon anno, . Chiudo