[RISOLTO] Programmazione TLC5947

Ciao. Dopo aver seguito i suggerimenti datimi nella sezione hardware, mi sono procurato le schedine della adafruit relative al led driver TLC5947. Che adesso vorrei provare a far funzionare. Ho scaricato dalla adafruit le librerie e la documentazione che forniva, ma, almeno su carta, non riesco a capire come programmarli (settaggio, indirizzamento sulle uscite., etc etc) Quando ho usato i MAXX, leggendo la documentazione delle librerie fornite sono riuscito a gestire il driver e fargli fare quello che volevo (peccato che all'atto pratico non è utilizzabile per i miei scopi, ed ecco il perchè del TLC5947). Ho provato a cercare in rete tutorial e similari, ma niente (per i MAXX invece ho trovato materiale a volontà). Qualcuno ha da suggerirmi qualche link utile, materiale, etc? Grazie Andrea

Adafruit da tutte le informazioni necessarie: http://learn.adafruit.com/tlc5947-tlc59711-pwm-led-driver-breakout/programming nella libreria é compreso un sketch di prova e nel testo sono spiegato le funzioni:

Adafruit_TLC5947(uint8_t n, uint8_t c, uint8_t d, uint8_t l) Call the constructor to create an instance of the TLC5947 PWM breakout driver.

n = Number of Drivers (>1 if the drivers are chained) c = Clock pin d = Data pin l = Latch pin

boolean begin(void); Call begin just once in your setup() function to initialize the devices.

void setPWM(uint8_t chan, uint16_t pwm); Call this to set the PWM level for a channel.

chan = Channel pwm = PWM level (0 = minimum, 4095 = maximum)

void setLED(uint8_t lednum, uint16_t r, uint16_t g, uint16_t b); Call this to set the RGB value for a group of 3 channels

lednum = LED number (channel number of the "red" pin divided by 3) r = red level g = green level b = blue level

void write(void); Call this after every change to write the new PWM levels to the device.

Ciao Uwe

In effetti è il materiale che avevo scaricato. Forse mi aspettavo più....comandi (sul MAXX c'erano più voci). Peccato che tutorial ed esempiin rete non ce ne siano come per il MAXX OK, allora mi darò da fare per interpretare la documentazione e mettere in pratica. E speriamo bene. Grazie ancora

Andrea