[Risolto]Resettare i dati nella seriale

Salve ragazzi, ho ripreso in mano da un po' il mio vecchio progetto di domotica dopo ché per ristrutturare la mia casa ho fatto dal muratore all'idraulico all'elettricista (oltre che studiare naturalmente).
Ora che gli impianti sono pronti ho installato la mia vecchia domotica e collegato un computer dedicato al posto dei vecchi touch screen.
Ora leggo i dati con processing e li tramuto in un interfaccia grafica di sfondo fatta con solidworks.
Il problema e' che i dati che vengono letti non si cancellano dal buffer (almeno penso sia questi il problema) e quindi dopo 2 o 3 giorni la porta si blocca e cosi anche la lettura.
Il programma gira lo stesso in stand alone e va benissimo.
Esiste una riga di codice che "pulisca la seriale" ?

Parliamo del buffer lato Arduino o lato PC? In entrambi casi è piu difficile leggere da un buffer senza rimuovere il dato, che il contrario, è improbabile quindi che il problema sia quello, almeno che tu non abbia usato funzioni particolari. In ogni caso se non posti il listato è sarà difficile aiutarti.

Arduino trasmette solo i dati alla seriale con un " Serial.prntln" mentre processing li riceve e li visualizza.
Penso sia processing che non scarica la seriale.
Prima i dati li visualizzavo con la IDE di arduino e mi faceva lo stesso scherzo dopo 3 o 4 giorni Java si piantava e per riavviare il tutto dovevo spegnere il computer e riavviarlo.
Ora ho aggiunto a processing la funzione "myPort.Clear" e vediamo se funziona.
Per i due sketch li pubblico appena posso perché su questo computer non ho la IDE.

Intanto grazie.

Probabilmente era processing che non toglieva il dato dal buffer.
Ho aggiunto "port.Clear()" e sembra che sia andato a posto.