[RISOLTO]salvare comunicazione seriale in file .txt

Salve,
vorrei sapere se è possibile salvare la comunicazione seriale di Arduino in un file .txt sul PC. Ho cercato su internet ma l' unica soluzione che ho trovato è quella di creare un programma che è in grado di salvare la comunicazione seriale con un altro IDE diverso da quello di Arduino. Il problema è che a me la comunicazione seriale serve aperta (devo inviare comando on/off per accendere/spegnere led) e il sistema sopra descritto non funziona.
Ho pensato di creare una finestra seriale impostata come quella di Arduino con possibilità di salvare anche file in estensione .txt con l' altro IDE tuttavia non so se è possibile e non so come fare, qualcuno conosce qualche esempio di come creare finestra seriale imposta come quella di Arduino?
Oppure conoscete un altro modo per salvare la comunicazione?

Grazie

hard_uino:
Oppure conoscete un altro modo per salvare la comunicazione?

SI, usa un altro emulatore di terminale che ti da la possibilità di salvare la comunicazione.

Scaricati CoolTerm (scorri leggermente in basso la pagina e lo vedi) ... è multi-piattaforma, è gratuito e, tra le tantissime opzioni, ha anche il salvataggio su file :wink:

Guglielmo

:slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: Grazie gpb01 ho provatoCoolTerm e mi ha risolto il problema. :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: