[RISOLTO] Software per MAC disegnare cad, sbrogliare e realizare pcb

Buonasera a tutto il Forum,
volevo chiedere un aiuto a trovare un buon o meglio ottimo sw per realizzare schemi, pub e sbrogliare i circuiti su MAC.
cercavo un sw che abbi gia le liberie Arduino complete quelli che ho provato non avevano Arduino Mega 2560 mega e neppure Arduino Ethernet Shield.

Scusa, mica ho capito. Che c'entrano le "librerie" Arduino ? Devi fare i tuoi PCB o che ?

Un sw per fare PCB e sboglio anche per MAC ed è EagleCAD, free per uso personale.
http://www.cadsoftusa.com/download-eagle/
Poi scarica librerie Adafruit e Sparkfuns.

Hai ragione io mi volevo differire a un sw che abbia anche le liberei di arduino per poi creare i miei progetti

nid69ita:
Poi scarica librerie Adafruit e Sparkfuns.

Che sono file aggiuntivi per Eagle che contengono numerosi componenti di uso comune, comprese diverse schede Arduino.

leo72:
Che sono file aggiuntivi per Eagle che contengono numerosi componenti di uso comune, comprese diverse schede Arduino.
GitHub - sparkfun/SparkFun-Eagle-Libraries: SparkFun's Public Eagle PCB Footprints
GitHub - adafruit/Adafruit-Eagle-Library: Slowly building up a collection of parts we use here ... This file includes some library parts from microbuilder.eu Most of 'em are either Eagle parts that I've changed a little to make them easier to solder, some are 'handmade' and a few are from microbuilder.eu Its released into the Public Domain - that means you can do whatever you want. We'd like it if you kept the author email/url in the part description, just so we can be alerted if there are errors. Enjoy!

Inoltre per tutte le schede Arduino ufficiale, ma anche per la stragrande maggioranza dei prodotti legati ad Arduino, sono disponibili gli schemi in formato Eagle.
Per farla breve, Eagle è diventato lo standard de facto per l'uso amatoriale sia perché è multipiattaforma sia perché i limiti imposti alla versione free sono talmente blandi che difficilmente c'è la necessità di superarli per un progetto amatoriale, non ultimo il fatto che nel suo segmento di mercato è il miglior CAD per elettronica disponibile.

astrobeed:
Inoltre per tutte le schede Arduino ufficiale, ma anche per la stragrande maggioranza dei prodotti legati ad Arduino, sono disponibili gli schemi in formato Eagle.

Esatto. Uno può sempre aprire il file e togliere i "pezzi" che non gli servono.