Buongiorno a tutto il forum,
dopo il mio primo post di presentazione veniamo già ai primi problemi...
Ho acquistato online la scheda Arduino yùn che, secondo me, presenta dei problemi di funzionamento in quanto la parte di comunicazione OpenWrt-yun non risponde (nessuna accensione led wan - wlan, nessuna rete wifi generata, nessun rilevamento rete cablata all'inserimento di un cavo lan, nessun rilevamento micro sd inserita nello slot, nessuna azione neanche con reset da scheda...) al contrario della parte Arduino che sembra funzionare correttamente (accensione della scheda tramite inserimento cavo micro usb sia da PC che da rete, caricamento ed esecuzione sketch di esempio "blink" da IDE, reset chip ATmega funzionante).
Secondo voi è un problema della scheda o sono io che non sto iniziando nel migliore dei modi :o ?
Grazie e a risentirci.
Buongiorno a tutto il forum,
era triste vedere "0 replies" e così mi sono risposto da solo ![]()
A parte gli scherzi, la mia prima "Arduino" è risultata fallata da fabbrica quindi il venditore mi ha cambiato la scheda e ora mi sembra tutto ok!
Posso finalmente partire anch'io con la mia esperienza con Arduino (anche se non è iniziata nel migliore dei modi
) quindi tra un po' preparatevi a tutte le mie domande. ![]()
Buona serata a tutti.
È difficile diagnosticare una scheda guasta. Per quello non hai ricevuto aiuto.
Ciao Uwe
L'importante è aver risolto (la mia non era una lamentela, avevo messo la faccina
)!
Grazie per il reply e a risentirci.
Buona giornata a tutto il forum.