risposta touch screen

Solito help! utilizzando un LCD 320x240 con touch screen, i bottoni della libreria funzionano in modo irregolare. La lettura con getX e getY produce risultati corretti (e non sempre) solo dopo un dowload dell'applicativo; dopo un reset ritorna sempre -1 (cioè un fuori range). Qunado parte, funziona a tempo ideterminato e con precisione (utilizzo la MEDIUM, ma non cmabia nulla anche con le altre impostazioni). Il problema sembra essere sw, come se il sistema puntasse ad una variabile non sempre dello stesso valore (ho rifatto la calibrazione ed ho provato a sostituire tutto l'hardware, ma il problema è sempre presente). Qualcuno ha già sperimentato un analogo difetto e, magari, ha capito da cosa dipende?

grazie per l'aiuto giorgeny

Non possiamo risponderTi se non ci dai informazioni.

Vuoi la soluzione del Tuo problema e non una soluuzione qualisiasi a un problema di un display?

Percui dacci

Modello, link del TUO Display Modello dell'Arduino utilizzato Come hai collegato il display all'Arduino Lo sketch che stai utilizzando (completo e corretto che compila).

Ciao Uwe

Giusto!
Utilizzo un mega2560 sainsmart, con display 3.2" ITDB32S (ne ho tre esemplari, il problema è comune).
Lo sketch (che allego, diviso in tre file) è in fase del tutto iniziale; il porblema si manifesta, comunque, anche con gli esempi forniti insiema alla libreria.
Nello sketch sono stati inseriti alcuni delay() ove esistessero problemi di timing, ma senza risultato alcuno.
Il tutto deve gestire un heatbed casalingo per una Wasp (ma il sistema con touch screen è previsto anche per alcune altre applicazioni).
grazie giorgeny

HB_00102.ino (2.17 KB)

START.ino (1.78 KB)

z_ROUTINES.ino (2.33 KB)