Riviste elettronica

Ciao a tutti, Voi che riviste leggete di elettronica? Ho trovato MakeZine (online) che parla di Arduino costa 4 numeri 10$ (circa 7 euro al momento, versione online), qualcuno la legge?

Personalmente sono abbonato a elettronica in e acquisto regolarmente da circa 20 anni nuova elettronica che pero' ignora del tutto l'esistenza di Arduino. Ogni tanto acquisto anche Fare Elettronica.

Io sono un abbonato di Elettronica In che in quest'ultimo periodo sta puntando parecchio su arduino .... ora non vorrei fare il guastafeste ma... no mi pare molto adeguato come argomento per questo forum ;)

Beh dai riviste dove si parla di Arduino e del suo ecosistema in generale.. Lo scopo non è sicuramente fare pubblicità ma capire cosa si può leggere per imparare meglio a fare dei progettini con arduino

Voi cosa consigliate come rivista? io ero orientato verso elettronica in, anche se nell'ultimo periodo sto anche sentendo parlare di Fare elettronica.

Voi cosa consigliate?

Grazie...

Personalmente sono abbonato a Nuova Elettronica e Elettronica In. La prima è una rivista che ti spiega ogni schema passo passo, non lesinando info sul funzionamento di componenti e circuiti interni agli schemi, insomma è una Rivista estremamente didattica, utile per imparare i principi dell'Elettronica, se letta come va letta.... Ha una gamma infinita di kit che fanno veramente di tutto. Ha sempre mantenuto la linea voluta dal Suo fondatore, Giuseppe Montuschi, che ancora oggi (non è proprio un ragazzino....) supervisiona personalmente ogni numero. UN abbonamento a 12 numeri ti dura 2-3 anni visto che molto raramente escono in edicola a cadenza mensile, spesso tra un numero e l'altro passano 2-3 mesi. Elettronica In è una rivista estremamente tecnologica, ultimamente è stata arricchita di sezioni speciali come quella sulla Robotica, è molto attenta a tutte le tecnologie ecologiche, le cosiddette fonti alternative, e spesso presenta progetti in tal senso. La sua "mente" è Arsenio Spadoni, che cura l'editoriale e ne decide l'impostazione, a volte trova il tempo per presentare qualche progetto. Si avvale di figure del calibro di Boris Landoni e Davide Scullino, due menti eccellenti nel panorama dell'Elettronica internazionale. Come ben sappiamo dà molto spazio ad Arduino e si è specializzata in Corsi periodici che pubblica a puntate sulla Rivista e che, una volta terminati, sono disponibili gratuitamente per gli abbonati in forma pdf. Molti dei progetti che pubblica non li realizza sotto forma di kit, lasciando quindi al lettore l'onere di realizzarsi il PCB e di trovare i relativi componenti; in compenso mette a disposizione il download gratuito dei disegni del PCB e di tutti i firmware necessari per programmare eventuali micro previsti nel circuito. Quando usa componenti particolari invece li commercializza direttamente tramite il sito di Futura Elettronica. Le altre Riviste non le conosco, mi bastano queste; sento parlare molto bene di Elektor che compravo una vita fa, ha un bel sito e si occupa parecchio di Arduino Mi pare di avervi detto abbastanza, non posso nemmeno sperare che loro mi regalino una Rivista visto che le ho già pagate in anticipo con l'abbonamento $)