Stavi informandomi sulle reali possibilità e sulle possibili modifiche effettuabili circa questi 2 robot da compagnia,
l'accusa verso questo prodotto è che non serve praticamente a nulla , 1500 euro buttati,
le batterie durano troppo poco: 10 minuti,
a parte accendere e spegnere la TV non fà altro
ma magari mi sfugge qualcosa....
Sono giocattoli, troppo costosi e troppo limitati ... inoltre, anche se l'elettronica potese servire a qualcosa, gli algoritmi e le sequenze di movimento sono progettate per quella meccanica specifica e per quello specifico set di assi e cinematica ... potresti usarla solo su una cosa uguale, e non avrebbe senso (qualcosa mi dice che non e' "open source" ne modificabile facilmente
XD)
Sembra che in giappone ne siano stati venduti 50.000 pezzi in un anno, magari qulcuno l'avrà già modificato,
non è che qualcuno ce l'ha ? Magari preso in giappone?
allora impara il giapponese per leggerre il loro forum
![]()
Non só; io ho zero interesse per questo tipo di giocatoli e percui non so cosa risponderti.
Ciao Uwe
Fra l'altro se completi il robot prendendo tutti i pezzi in edicola ti viene un totalone sui 1400 euro !!! ![]()
"Sono previste 70 uscite, ciascuna composta da un fascicolo e da alcune parti per montare il tuo Robi. La prima uscita costa € 7,99; uscite successive € 19,99 ad eccezione di 4 uscite contenenti la scheda CPU, i sensori degli occhi e il PCB di riconoscimento vocale che avranno un prezzo di € 24,99 anziché di € 45,99. Salvo variazione delle aliquote fiscali. L’Editore si riserva il diritto di variare la sequenza delle uscite dell’Opera e/o i prodotti allegati. "
7,99+19,9965+424,99=7,99+1299,35+99,96=1407,3
A stò punto meglio un Lego Mindstorm Ev3 a 350 euro. I sensori sono I2C.
Salvo variazione delle aliquote fiscali.
Speriamo che non cambi l' IVA.
poi l' uscita é settimanale? allora ci metti piú di una anno per ricevere tutti i pezzi? mi correggo quasi un anno e mezzo.
Ciao Uwe
Vediamo se c'è qualche "matto" quì che se l'è comperato ![]()
Premetto che ho fatto ricerche ma non ho trovato ne schemi nè nulla , nemmeno quelli di montaggio, mi sà che seguirò il consiglio di uwefed ![]()
Se vogliamo parlare di "giocattoli intelligenti" Lego Mindstorm tutta la vita! questi pseudorobot da "compagnia" sono inutili e "stupidi" nel senso funzionale dell parola.
Ma almeno gli schemi di montaggio dovrebbero essere pubblici o no?