Robi e Kirobo, Robot da compagnia

Stavi informandomi sulle reali possibilità e sulle possibili modifiche effettuabili circa questi 2 robot da compagnia,
l'accusa verso questo prodotto è che non serve praticamente a nulla , 1500 euro buttati,
le batterie durano troppo poco: 10 minuti,
a parte accendere e spegnere la TV non fà altro
ma magari mi sfugge qualcosa....

Sono giocattoli, troppo costosi e troppo limitati ... inoltre, anche se l'elettronica potese servire a qualcosa, gli algoritmi e le sequenze di movimento sono progettate per quella meccanica specifica e per quello specifico set di assi e cinematica ... potresti usarla solo su una cosa uguale, e non avrebbe senso (qualcosa mi dice che non e' "open source" ne modificabile facilmente :stuck_out_tongue: XD)

Sembra che in giappone ne siano stati venduti 50.000 pezzi in un anno, magari qulcuno l'avrà già modificato,
non è che qualcuno ce l'ha ? Magari preso in giappone?

:wink: :wink: :wink: allora impara il giapponese per leggerre il loro forum :wink: :wink: :wink:

Non só; io ho zero interesse per questo tipo di giocatoli e percui non so cosa risponderti.

Ciao Uwe

Fra l'altro se completi il robot prendendo tutti i pezzi in edicola ti viene un totalone sui 1400 euro !!! :fearful:

"Sono previste 70 uscite, ciascuna composta da un fascicolo e da alcune parti per montare il tuo Robi. La prima uscita costa € 7,99; uscite successive € 19,99 ad eccezione di 4 uscite contenenti la scheda CPU, i sensori degli occhi e il PCB di riconoscimento vocale che avranno un prezzo di € 24,99 anziché di € 45,99. Salvo variazione delle aliquote fiscali. L’Editore si riserva il diritto di variare la sequenza delle uscite dell’Opera e/o i prodotti allegati. "

7,99+19,9965+424,99=7,99+1299,35+99,96=1407,3

A stò punto meglio un Lego Mindstorm Ev3 a 350 euro. I sensori sono I2C.

Salvo variazione delle aliquote fiscali.

Speriamo che non cambi l' IVA.
poi l' uscita é settimanale? allora ci metti piú di una anno per ricevere tutti i pezzi? mi correggo quasi un anno e mezzo.
Ciao Uwe

Vediamo se c'è qualche "matto" quì che se l'è comperato :sweat_smile:
Premetto che ho fatto ricerche ma non ho trovato ne schemi nè nulla , nemmeno quelli di montaggio, mi sà che seguirò il consiglio di uwefed :smiley:

Se vogliamo parlare di "giocattoli intelligenti" Lego Mindstorm tutta la vita! questi pseudorobot da "compagnia" sono inutili e "stupidi" nel senso funzionale dell parola.

Ma almeno gli schemi di montaggio dovrebbero essere pubblici o no?