robot aspirapolvere

sto per costruire un robot tipo roombla, aspirapolvere.

ho pensato ha una struttura con due ponti h che sterza mediante il sistema del carroarmato, quindi freno una ruota e acceleto l’altra.

come aspirapolvere pensavo di usare una serie si stuffer duster o due spazzole che girano tramite un altro pinte h p un servo moddato.

per il radiocomando stavo pensando a incorporare un sistema di trasmissione via gsm che sto proggettando.

spero in vostri consigli

carlomara

Ti consiglio di ricercare un va vecchia discussione in merito: si era già iniziato a discutere di un progetto comune di un aspirapolvere robot, poi la cosa era andata a morire. Sarebbe da riesumare quel thread.

leo72: Ti consiglio di ricercare un va vecchia discussione in merito: si era già iniziato a discutere di un progetto comune di un aspirapolvere robot, poi la cosa era andata a morire. Sarebbe da riesumare quel thread.

+1 me lo ricordo anch'io il video di quel coso che girava per casa :fearful: mi pare che ci si fermò già ai problemi dei sensori IR

Sì ma più perché tutti, bene o male, presi da altri progetti personali.

Sarebbe bello continuarlo perché potrebbe venir fuori un oggettino per il quale la moglie possa dire: "cazz...volo allora tutto quel tempo che perdi senza fare un cazz...nulla non è proprio sprecato" ]:D ]:D

leo72: Sì ma più perché tutti, bene o male, presi da altri progetti personali.

Sarebbe bello continuarlo perché potrebbe venir fuori un oggettino per il quale la moglie possa dire: "cazz...volo allora tutto quel tempo che perdi senza fare un cazz...nulla non è proprio sprecato" ]:D ]:D

Certo la motivazione è stimolante, ma io questa fase l'ho superata da molto; la mia per togliermi dalle balle mi dice: va, va, chiuditi con i tuoi spilletti così posso sistemare in pace. :grin:

http://arduino.cc/forum/index.php/topic,71365.0.html

interessante anche http://www.gioblu.com/community/forum/forum?id=5

Ciao

Io alla fine ho comprato un samsung navibot ma sono molto interessato al robottino aspirapolvere