Robot cartesiano con servomotori e Arduino - www.gioblu.com

Ciao a tutti ragazzi, come avrete visto sono stato un po' assente in questo periodo. Ho dedicato molto del mio tempo allo sviluppo di un software che permetta a tutti gli sviluppatori di robot amatoriali con servomotori / microservi a rotazione continua di rispolverare il proprio robot per sviluppare sistemi e algoritmi decisamente piu' complessi:

Grazie a questo tutorial potrete finalmente pilotare con coordinate cartesiane il vostro robot, quindi disegnare, mappare, calcolare distanze, il tutto con una semplice modifica ai servomotori da pochi minuti!!!

Spero che possa esservi utile e che possa appassionarvi!! Sono sicuro che con un po' di supporto e involment possiamo migliorare la cosa e sviluppare qualcosa di davvero carino ed utile!! :grin: :grin: :grin:

Cosa ne pensate??

Ho guardato velocemente e mi sembra buono :slight_smile: bel lavoro :slight_smile:

Spero prima di lunedi' di potervi mostrare i primi test di mapping con processing!! :grin: :grin:

Ciao giovanni, interessante questa tua soluzione per ottenere un sistema odometrico a costo zero, hai già verificato la reale precisione ottenibile sulle medie distanze, p.e. con un UMBMARK su scala ridotta utilizzando lati del quadrato di un metro ?

Ciao Astrobeed, grazie della risposta. Sai che non so cosa sia un UMBMARK? :grin:
Cmq si il quadrato di un metro è come test è necessario lo effettuero' oggi pomeriggio.

Vi consiglio questo PDF davvero interessante su questo argomento http://www-personal.umich.edu/~johannb/Papers/umbmark.pdf
Grazie astrobeed x il consiglio!!