Robot comandato a distanza

Salve a tutti, come posso comandare un robot a distanza? Vorrei cioè posizionare sul robot una telecamera in modo da poterlo comandare da remoto. E' possibile?

si, tecnicamente è possibile. Basta usare una shield ethernet e comunicare tra il telefono e la shield. Sto programmando robot anche io, anche se tramite bluetooth... tecnologia piú semplice ma con distanza a corto raggio Per la telecamera non saprei... probabilmente una qualche app e qualche progetto esistono giá :)

Se intendi comandarlo solamente, ovvero dirgli vai avanti, gira a destra e sinistra e così via allora si. Basta che utilizzi uno fra i vari moduli per la comunicazione wireless: 1)Modulo wi-fi ESP8266 2)Modulo 2.4GHz NRF25L01 3)Modulo Xbee (e non so se ce ne siano altri sinceramente...)

Mentre se intendi effettuare uno streaming real time di ciò che riprende la videocamera allora no, arduino non è abbastanza potente per farlo. Devi puntare su tutt'altra scheda di controllo ma in questo caso non so proprio nulla a riguardo mi spiace.

Salvatore.