Buongiorno a tutti.
Stavo pensando di realizzare una macchinina robot che evita gli ostacoli e fa un po' di altre cose.
Secondo voi ê malsana l'idea di realizzarlo con 4 motori stepper con drive ULN2003?
Vorrei realizzarlo utilizzando solo materiali di recupero per fare praticamente tutto. Cartone rinforzato, tappi del latte come ruote ecc. Ecc.
Non voglio acquistare nessun kit da assemblaggio.
Vorrei utilizzare per evitare gli ostacoli 2 sensori ultrasuoni. Uno per ogni angolo anteriore del veicolo e qualche altro sensore di prossimitá per rilevare eventuali scale ed evitare cadute rocambolesche.
Fattibile e trovi molti esempio sul web.
Calcola bene come alimentarlo, tra peso batterie e durata delle stesse.
NON pensare a pila 9V perché ha pochi mAh. La consumi subito. Meglio 6 pile 1,5 piuttosto.
Fino a due motori Arduino ce la fa sia con USB che con 9V su jack nero.
Il terzo motore invece non ce la fa nemmeno se lo alimento con la 9V. Quindi ho provato ad alimentarlo a parte il motore con una 9V, il drive ULN2003 si accende ma il motore non gira. Sto utilizzando l'ingresso del motore a 5V. Devo usare uno step DOWN?
In generale esiste una guida che spieghi come realizzare alimentazioni per progetti complessi con tanti motori e altri componenti???